Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 9 aprile 2021

vellutata di porri

 La stagione fredda è oramai finita ma ci sono ancora i porri e la sera si gustano ancora in un vellutata.

Nella pentola o nel robottino, ho messo 3 porri grandi, 3 patate, 1 dado e due bicchieri di acqua, fatto cuocere una mezz'ora o 45 minuti(dipende dalla cottura delle verdure), frullato e portato a tavola con un filo di olio extra vergine e crostini.

Se vi piace densa, basterà poco più di un bicchiere di acqua, se la volete più liquida, due o più bicchieri di acqua. Noi la preferiamo densa se non metto la pastina.

Buon appetito

8 commenti:

  1. Uhmmm che bontà dev'essere! Io amo tutte le vellutate, trovo che siano così confortevoli, soprattutto quand'è freddo. Ma non sono affatto male anche d'estate, una volta raffreddate.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho fatte diverse di vellutate,la mia preferita resta quella di zucca.

      Elimina
  2. Interessante!Non vado pazza per le vellutata ma mi piacciono molto i porri e le patate. Potrei provarla,no ?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piace la vellutata per la consistenza, non farla. Fai una padellata di porri e patate e ti soddisferà.

      Elimina
  3. Deve essere buona!!! Io non amo molto le vellutate se non in inverno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il freddo di questi giorni mi ha invogliata a qualcosa di caldo e morbido.

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io quel robottino e mi trovo molto bene!
    buone le vellutate!! Devo provare questa di porri!!
    Un abbraccio
    Monique🐾🐾

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usalo il robottino, perchè è davvero di grande aiuto senza spendere un rene del costo del Bimby

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te