Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 27 aprile 2021

l'idea era di cucire un marsupio...

 Avevo voglia di cucire un marsupio per mio marito, molto semplice perchè a lui tante tasche non piacciono.
Ho guardato vari tutorial e ne ho scelto uno che faceva al caso mio.
Ho preparato tutto il materiale e iniziato a cucire.
Sembrava venisse bene ma le spiegazioni ad un certo punto hanno lasciato a desiderare, non quadravano più le cuciture e risvolti.
Indovinate che fine ha fatto?

Mi dispiace dirlo ma ci sono persone che si credono maestre di cucito e in realtà fanno delle cagate pazzesche, con lavori orribili e si vantano.
Questa invece ha spiegato benino fino a metà lavoro, poi stop.
Io non so cucire, ho seguito dei corsi, fatto lezioni individuali per il cucito creativo utile e non mi sono mai messa a fare dei tutorial particolari, se non cosine semplici, ottenendo ottimi risultati.

Farò più attenzione la prossima volta e userò la mia fantasia per creare qualcosa, come faccio di solito!
Buona giornata.

12 commenti:

  1. Vabbè ci hai provato! io ho meno fiducia nelle mie possibilità di sarta, dunque le cose troppo impegnative le evito a priori. Ma non ti nascondo che quando qualche ricamo nasceva troppo "bastardo"... finiva nel secchio
    Dai, sarà per la prossima volta.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo forte, anche io ho messo nel secchio qualche ricamo che non mi soddisfaceva. Ora cerco invece di realizzare cose che mi piacciono e provo anche qualche novità.

      Elimina
  2. In rete ci sono tantissimi tutorial, alcun fatti benissimo e altri meno. Non so se può esserti di aiuto, ma io sono solita guardare più tutorial e di scegliere quello che mi sembra più chiaro e comunque prima di iniziare a lavorare lo guardo fino in fondo ...anche più volte, proprio per essere sicura di aver capito tutto. Come te detesto dover gettare i materiali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io guardo più tutorial, scegliendo poi quello che ho in mente ma questo alla fine era davvero mal fatto!

      Elimina
  3. hai ragione a volte anche io mi sono chiesta con che coraggio certe persone fanno video tutorial! mi spiace per il tuo lavoro sprecato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo le persone si credono di saper fare tutto, io non mi sento una sarta anche se ho seguito corsi e lezioni private. Ma ciò che faccio e i tutorial che realizzo, sono fatti con passione e spiegati passo passo come se li insegnassi a colei che prende in mano il tessuto per la prima volta.

      Elimina
  4. Ci sono persone che si credono maestri appena prendono in mano ago e filo e poi non riesco a spiegare bene i vari passaggi. Di solito quando guardo un tutorial cerco di guardarlo tutto proprio per essere sicura che spieghi bene fino alla fine. Comunque non demoralizzarti sicuramente la prossima volta ci riuscirai a fare il marsupio per tuo marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che il marsupio farò prima a comprarlo bello che fatto! Al resto invece cercherò sempre qualche cosina di nuovo da realizzare.

      Elimina
  5. Io non so proprio cucire !! So fare il punto croce, è una cosa che mi rilassa. Ho fatto molti maglioni e magliette ai ferri, anni fa, poi ho smesso completamente. A cucire, non saprei neanche da dove cominciare !! Tuci hai provato, non è andata, pazienza. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, allora ti invito al mio prossimo progetto, ricamare e cucire una borsa per la spesa

      Elimina
  6. Peccato perchè l'idea era carina, vabbè troverai certamente qualcosa di diverso e di nuovo

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te