Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 12 marzo 2021

vellutata di finocchi

 Ciao, mi hanno regalato 3 finocchi grandi, ma non sono da mangiare crudi.
Li ho fatti bollire e passati poi in padella con burro e parmigiano. Io li ho assaggiati, mio marito li ha mangiati, il piccolo gigante non li ha neanche presi in considerazione.
Visto che non mi piace sprecare il cibo e cerco di comprare solo quello che tutti mangiamo, ho provato a fare la vellutata.

Ho messo nel robottino i finocchi, 3 patate, un bicchiere di acqua e mezzo dado, fatto cuocere una ventina di minuti, passato e portato a tavola con un filo di olio extra vergine.
E' stata finita tutta, aveva un sapore leggero e piacevole, il gusto del finocchio bollito non si sentiva.
Direi che è un'ottima soluzione per fare fuori le verdure che non si gradiscono!!

12 commenti:

  1. Una ottima soluzione, anche gratinati al forno sono una delizia. Ciao e buon fine settimana. Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'idea, i prossimi finocchi allora finiranno in forno.😊

      Elimina
  2. Ho mangiato i finocchi oggi mezzogiorno ma li ho solo cotti nell'acqua e ci ho messo un pò di parmigiano sopra. Anche la tua mi sembra un'ottima soluzione, da provare. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una soluzione per mangiare finocchi in modo diverso.

      Elimina
  3. Grazie dei commenti, buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
  4. Da me piacciono a tutti e li mangiamo in insalata tagliati piccoli con olio sale e un po' di succo di limone, non ne rimane mai niente ;-)

    RispondiElimina
  5. inventare per non sprecare! che brava! anche per i biscotti qui sotto!!!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te