Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 26 marzo 2021

borsa primavera

A febbraio sono stata male per la pressione altissima con rischio infarto; sono stata costretta al riposo assoluto per due settimane in attesa di trovare un farmaco adatto a ripristinare i valori(ne ho cambiati ben 3) e non potendo fare altro che instaurare un'intensa amicizia col divano o col letto, ho intrecciato un bel rapporto con ago, fili colorati e aida!
In poche parole ho ricamato parecchio e tra le varie cose, ho ricamato un cuoricino dai colori delicati per farne una borsa per la mia dottoressa che mi è stata vicina in questo periodo di malessere.
Ho scelto un ricamo dal tema amore, affetto, qualcosa che mi rispecchiasse in questo momento.
Avevo a casa delle stoffine americane dai toni molto delicati azzurri, verdi e rosa e ho cercato di abbinarli, appena mi è stato dato il via a fare le scale( il mio lab è al primo piano).
Per unire le stoffe, ho usato la tecnica del patcwork, giocando con i quadretti di stoffa.
Dietro invece ho optato per un cotone bianco e rosa a quadretti, così come i manici e dentro invece ho messo una cotonina panna.
Ho messo un bottoncino clic clac e la borsa è terminata, pronta per mostrarsi tra i ciclamini fioriti!
Ho consegnato il pacchettino alla mia dottoressa con una lettera di ringraziamento perchè anche se lei ha svolto la sua professione, io mi sono sentita comunque curata con amore per questa professione. Le sue telefonate poi hanno anche migliorato il mio umore!
Buona primavera a tutti.

16 commenti:

  1. Cara Barbara, si entra in primavera bene preparati.
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per tutto Barbara.
    Bellissima questa borsa, sono certa che la tua dottoressa abbia percepito tutto l'affetto con il quale l'hai preparata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando glielo ho consegnata, era felicissima ma le ho detto di aprirla a casa.

      Elimina
  3. Sono felice che ti abbia risolto questo situazione e che ora stia meglio, complimenti per questo regalo sicuramente la dottoressa sarà felice di aver ricevuto questo pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, stiamo ancora facendo i controlli per vedere se questo farmaco fa al caso mio.

      Elimina
  4. La borsa è bellissima ed è bello trovare persone come la tua dottoressa , che ti curano con tanto amore. In bocca al lupo per la tua salute. Buongiorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, in città non credo sarei stata curata con tanta attenzione dal mio ex dottore.

      Elimina
  5. Spero che adesso tu stia meglio. La borsa è incantevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora si è abbassata ma ci sono ancora momenti in cui si alza di botto....

      Elimina
  6. Ciao Barbara, la borsa mi piace tantissimo, l'accostamento delle piastrelle di stoffa, i colori e il ricamo semplice ma il cui significato arriva preciso "grazie di cuore", penso che la tua dott.ssa sarà molto soddisfatta.
    Fortuna che esistono ancora persone affezzionate alla loro professione come la tua dott, a volte basta proprio poco a conquistare la fiducia e la stima.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta poco per mettere nelle mani di un medico la prooria salute e affidarsi totalmente di lui.

      Elimina
  7. Ehi... non ci hai detto niente! E adesso come stai? Spero che vada meglio, la pressione è una bella scocciatura. La borsetta, comunque, è troppo carina. E poi hai avuto un bel pensiero.

    RispondiElimina
  8. Dopo averla vista brutta e rifiutato di andare in ospedale, ira pare vada meglio anche se ogni tanto i picchibsi alzano e mi fanno stare male.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Barbara!!! Spero che il tuo problema si risolva presto, trovare il farmaco giusto non è facile e ne so qualcosa. Complimenti per la borsa è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lori, per ora va bene, anche se ogni tanto fa qualche capriccio

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te