Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 30 marzo 2021

regalini per il mio quindicenne

 Il 19 marzo è passato da 2 settimane e non ho ancora mostrato i regalini cuciti per il gigante di casa.
Si è appassionato alla pesca e mi ha chiesto un ricamo e "un qualcosa" per se; ora per una femmina puoi sbizzarrirti ma per un maschio diventa difficile stuzzicare la fantasia.
Così sono partita con l'acquisto di un pezzetto di cotone a tema pesci, poi ho ricamato dei pesci visti in una foto e poi ho iniziato a sovrapporre le stoffe qua e là.
L'idea di creare un pannello per il letto mi è venuta prendendo un libro in mano. 

Ho fatto qualche prova e alla fine ho iniziato ad attaccare il ricamo in centro, usando un punto decorativo.
Non ho usato nessun cartamodello per creare il pannello, ho solo piegato le stoffe e fatto a mano libera.
Ne è uscito un pannello porta oggetti da attaccare alle doghe del letto(poi potrà attaccarlo anche al muro, aggiungendo un bastoncino).
Ho fatto una prova prima di cucire i laccetti per vedere l'effetto che faceva e se era comodo.

Lui è rimasto contento ma io non ancora soddisfatta, ho ricamato un'altra serie di pesciotti e ne ho realizzato un portapenne a forma di matita!!!
Non credo che ne cucirò un altro di portapenne a forma di matita, è stata antipatica fare la punta con la stoffa nera e bianca!
Bello l'effetto a matita ma davvero poco piacevole da cucire.

Infine, con un avanzo di un quadrato 30x30cm ho realizzato un cestino svuota tasche.
E' già pieno di dolcetti vista la capienza, ve lo faccio vedere a testa in giù!
Che bello regalare degli oggetti creati da me e personalizzati!
Ancora tanti auguri quindicenne.

26 commenti:

  1. che brava che sei! anche la borsa qui sotto... devo mettermi d'impegno e imparare anche io a cucire un po'
    il perlè 8 lo uso per l'hardangher, per il punto antico e per il ricamo svizzero (che però come mi avevi scritto tu non lo ami molto), in generale per i ricami a fili contati su trama non troppo rada
    puoi usarlo per un ricamo a fili contati da confezionare come trovaforbici o puntaspilli o anche un cuscinetto
    (http://silviainpuntadago.blogspot.com/2011/11/su-schema-semplificato-senza-les-jours.html)
    buona settimana
    silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, c'è qualche tutorial nella sezione CUCIRE INSIEME TUTORIAL, creati da me. Grazie per le tue spiegazioni.

      Elimina
  2. Cara Barbara, evco le notizie che leggo volentieri!!!
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti.

      Elimina
  3. Bellissimi i tuoi regali, ma ancor di più il tuo ragazzo. Auguri!

    RispondiElimina
  4. Ma quante belle cose originali e utili hai creato! Bravissima

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara, originale il portapenne a matita, è il pannello x il letto è un ottimo modo per tenere in ordine libri, occhiali, telefonino, etc... ANDREA è rimasto soddisfatto e vorrei ben vedere non è mica da tutti avere una mamma con le mani d oro che ti personalizza gli oggetti! E allora un brava alla mamma e tantissimi auguri al figlio, al piccolo grande di casa 😉

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara! Per prima cosa auguri ad Andrea che diventa sempre più alto. Poi complimenti perché riesci sempre a creare cose simpatiche e utili

    RispondiElimina
  7. creazioni originali e molto carine, fatte poi con tanto amore non hanno prezzo!!!!! Un abbraccio immenso Lory

    RispondiElimina
  8. Che bei lavori Barbara! Tanti auguri ritardatari per il giovanottone!

    RispondiElimina
  9. Che belle queste cose che hai cucito 👏🏻👏🏻👏🏻, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Complimenti, quante belle idee. Hai ragione per i maschietti e tutto più complicato .....io ne ho due perciò so cosa vuol dire, però adesso mi sbizzarisco con la fidanzata di mio figlio che gradisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente potrai creare tante cose per la fidanzata.

      Elimina
  11. Auguri al giovanotto ed è vero, per i maschietti è sempre difficile ma alla fine te la sei cavata più che bene!!!!

    RispondiElimina
  12. un bel set, sempre all'opera
    auguri
    Cris

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te