Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 9 febbraio 2021

ricamare per sentirsi più innamorati!

Tutto inizia quando vedo un free in rete, lo salvo e penso "mi piacerebbe ricamarlo ma non su una tela rosa ma rossa, perchè chi lo dice che il rosso sia esclusivo del Natale?"

Preparo l'aida rossa, i colori(solo due) e inizio a ricamarlo una mattina che il mio gigante fa DAD e non posso fare rumore.
Silenziosamente metto su crocetta dopo crocetta sotto lo sguardo del gigante che non ha proprio voglia di stare davanti al pc ma vorrebbe dedicarsi al suo hobby come fa la mamma!
Lo finisco subito dopo pranzo e vado nel mio lab mentre lui, ancora più annoiato segue la lezione pomeridiana.

STUDIO
PROGETTO
SCELGO 
TAGLIO
Scelgo i tessuti e mi viene subito l'idea di fare una borsetta che è sempre così utile per mettere qualsiasi cosa.
Ecco che il gigante mi raggiunge perchè abbiamo finito insieme, lui la lezione, io il mio progetto!
Il pupazzo innamorato si illude che quella borsina sia sua, invece sarà mia!!!
Sono riuscita a cucire senza sbagliare, senza arrabbiarmi con Sally(la mia macchina da cucire); le idee mi sono venute man mano che tagliavo la stoffa...insomma ho ricamato e cucito in una giornata molto tranquilla.

20 commenti:

  1. sai che mi piace di più sul rosso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che il rosa non lo vedo proprio per la festa degli innamorati, ci va un colore neutro. Ho scelto il rosso perchè lo avevo lì da tempo e niente di natalizio mi ha mai ispirato ricamarci sopra.

      Elimina
  2. Sul rosso sta molto bene !! Anche a me piace ricamare e passare un pomeriggio tranquillo. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosso credo stia molto meglio ma ognuno ha i propri gusti che vanno rispettati.

      Elimina
  3. Ma che bella la tua shopping bag, mi piace un sacco. Complimenti sia a te che a Sally

    RispondiElimina
  4. E' molto bello ricamato su tela rossa! E poi l'abbinamento con il cotone a cuoricini è delizioso.
    Insomma...questa DAD sta decisamente annoiando i poveri studenti :(
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La DAD andrebbe fatta con altri metodi, ci sono prof che non si sono mai allontanati dallo spiegare, altri invece fanno rilassare i ragazzi, parlando della loro vita attuale. Ci va come tutto, il buon senso.

      Elimina
  5. Complimenti mi piace moltissimo la tua scelta!
    Grazie anche per aver suggerito questo schema free devo scaricarlo.
    Bellissima la tua borsetta 😍😍😍.
    Sono scoppiata a ridere quando ho letto che nn hai litigato con Sally 😂😂😂il litigo spesso con la mia macchina da cucire (cucio poco anche per quello!)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sweet Sally è brava, abbiamo trovato un accordo: lei cuce bene e io la lascio lavorare. Se fa i capricci, va dal "dottore" e a lei non piace!!!

      Elimina
  6. bello! il ricamo e la borsa... e la giornata tranquilla dedicata al proprio hobby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci voleva staccare la mente e i pensieri e fare solo ciò che mi piace! Capita raramente.

      Elimina
  7. Cara Barbara, certo che tu sei brava e sai bene consigliare tutti io compreso.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Molto carino sul rosso!!! Sarà perchè è uno dei miei colori preferiti.
    Eh sì la dad è molto noiosa se non ci siprepara bene come professori

    RispondiElimina
  9. Bello! Io avevo fatto il cuscino I LOVE YOU MORE della stessa disegnatrice.un grazioso ricamo,davvero!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te