Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 14 maggio 2019

come cucire la cerniera del mio cuscino

Vi ricordate il mio semplice cuscino dove ero entusiasta di come avevo cucito la cerniera? L'articolo è qui.
 
Ho recuperato la spiegazione ma io ho usato un pezzo tinta unita per il dietro perché non avevo più quella stoffina a fiori.
Io non metto quasi mai la cerniera in alto ma preferisco cucirla leggermente sotto (8-10 cm).

https://www.youtube.com/watch?v=pGKnV1ndEgo

Appena realizzerò un nuovo cuscino, provvederò a fare un tutorial.

Ciao a tutti che mi hanno chiesto la spiegazione.

4 commenti:

  1. grazie se fai un tutorial, io e le cerniere litighiamo sempre :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene non sono difficili da mettere le cerniere sui cuscini.

      Elimina
  2. Prossima fodera del cuscino vorrei provare a farla tipo federa... Sembra semplice da quello che ho visto su youtube. Sono curiosa però di seguire anche il tuo tutorial per vedere i vari passaggi della cerniera, mi piacerebbe fosse "nascosta" da stoffa ma non so se sarei in grado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare la cerniera nascosta,bisogna fare una cucitura su entrambe le parti al dritto.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te