Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 23 aprile 2019

un semplice cuscino ma...

Ciao
ho rifatto un cuscino che avevo distrutto, ho riciclato la cerniera ancora in buono stato solo per provare a fare un esperimento!!!

Ho seguito le spiegazioni che mi aveva dato una signora e finalmente ora posso usare anche le cerniere più corte e gli angoli mi verranno perfetti!
Davanti è un pezzo unico, e dietro invece delle strisce monocolore.
Il dettaglio del mio esperimento riuscito!!
Vedevo spesso questo modo di cucire la cerniera, con un pezzetto di stoffa ma non avevo mai provato a farlo.
E' semplice e l'effetto finale resta pulito e preciso.

Credo che farò così le prossime pochette!

6 commenti:

  1. Cara Barbara, lo sai che ci si sente meglio quando fai una cosa buona.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, quando si realizza qualcosa di piacevole, si sta bene.

      Elimina
  2. Anch’io vedo spesso questa tecnica, anche per le pochette ma non l’ho mai realizzata. Ora non devo fare cuscini ma quando sarà ti chiederò sicuramente supporto! Mi piacerebbe anche imparare la rifinitura a federa ma per altri progetti che mi frullano in testa 🤪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplice, io credevo fosse difficile, invece una cavolata!

      Elimina
  3. Brava Barbara, s'impara sempre qualcosa e il bel risultato offre motivo di vera soddisfazione. Continua così....ciaoooo

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te