Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 17 maggio 2019

un delizioso polipetto portachiavi

Preparando gli scatoloni per il mio primo (e ultimo, spero) trasloco, mi sono trovata tra le mani la mia busta di cotone e uncinetti.
Mi è bastato fare un giretto su Youtube per trovare un qualcosa di semplice ma sfizioso da fare e da regalare al mio ragazzotto: un polipo blu.

Non ho mai realizzato un pupazzo o animale amigrumi(chissà cosa significa questa parola!) e mi sono divertita a uncinettarlo.

Ho preso qui le spiegazioni, spero vi servano.

PRIMA PARTE
https://www.youtube.com/watch?v=DFlZaWxpCKc

SECONDA PARTE
https://www.youtube.com/watch?v=ZRMV9CoQYb8

Non credo che resterà figlio unico, ho già pronto un gomitolino di cotone rosso!!!!

10 commenti:

  1. Ciao Barbara! Dovrei decidermi a riordinare i gomitoli e dedicarmi a qualche piccolo progettino anch'io... Molto simpatico questo polpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tieni sempre pronta una bustina con tutto il necessario per fare un veloce ricamino o un oggettino ad uncinetto. La mia borsina è pronta, peccato che non ho il tempo in questi mesi!!!

      Elimina
  2. il video è sbagliato esce un altra spiegazione...

    RispondiElimina
  3. ciao, mi era rimasto in memoria il tutorial del cuscino dell'articolo precedente. Grazie della segnalazione, ora i video sono corretti.

    RispondiElimina
  4. molto molto simpatico. In bocca al lupo per il trasloco

    RispondiElimina
  5. Il pupazzetto è meraviglioso, complimenti!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te