Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 22 dicembre 2023

Un filato morbidoso

Ciao, ho realizzato all'uncinetto una stola per una ex professoressa di mio figlio: una persona speciale che ha seguito il mio gigante durante i due anni di Covid tramite la didattica a distanza e sostegno psicologico. E' stata la sua tutor e punto di riferimento per il biennio.
Con questa professoressa sono rimasta in contatto, ci scriviamo tutti i giorni e quando mi capita di vederla a scuola, ci scambiamo un abbraccio pieno di affetto.
E' la persona che tutti vorrebbero avere come insegnante, seria ma con tutti i valori che nelle scuole iniziano a mancare come professionalità e rispetto.
Appena ho visto queste sfumature, ho pensato a lei che adora il verde.
Avevo iniziato queste maglie.
Ero andata avanti di qualche giro.
Dovevano apparire delle stelle marine ma...
... ma con questo filato multicolore non si notavano.
Ho cercato un altro schema e messo a confronto.
Direi che questo modello è perfetto, si lavora bene, non annoia e mi garba moltissimo.
Mi fermo qui con le foto. Il resto ve lo svelo tra una settimana.

2 commenti:

  1. ottima scelta, Barbara un motivo che ben si abbina alle sfumature del filato.
    La Prof sarà sicuramente contenta di ricevere il tuo lavoro, è bello sapere che qualcuno ti ha pensato.
    Auguri di Buone Feste e a presto!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho realizzato con passione e con affetto, poi vedremo se lo apprezzerà.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te