Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 11 aprile 2023

La cattedrale del mare di Falcones

Ho sentito tanto parlare del libro di Ildefonso Falcones, "La cattedrale del mare" e ho deciso di leggerlo solo dopo passata questa ondata di lode.
A me ha deluso tantissimo, non leggo mai la trama dei libri che prendo per non rovinarmi la storia.
Questo inizia già con una violenza sessule di una sposa da parte di uomini strafottenti che dettano legge, nella Spagna del XIV secolo.
L'ho trovato pesante, a tratti davvero ridicolo, triste e mi veniva voglia di scuotere i personaggi che come al solito si nascondono e non affrontano la realtà.
Non so come abbia riscosso tanto successo un libro del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un segno di te