Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 10 giugno 2022

cosa ho cucito?

Dopo aver ricamato quei pezzi di tela aida durante il mio riposo, ho creato qualcosa per una favolosa insegnante-tutor di mio figlio.
E' stata un punto di riferimento per lui, ha svolto il suo lavoro con amore e passione, ha aiutato a crescere e ad affrontare al meglio le lezioni da casa durante la pandemia, è sempre stata disponibile sia con lui che con noi genitori anche fuori dall'orario scolastico. 
Le avevo chiesto qual era il suo colore preferito e mi ha messa in difficoltà perchè il verde smeraldo non è facile da trovare nelle stoffe. Così ho trovato solo un pezzo di cotone a tinta unita.
Ho abbinato una stoffa beige a fiorellini rosa e fuxia.
Iniziamo con ciò che ho cucito. Per prima cosa ho fatto un elastico per i capelli con un fiocchetto che si può togliere.
Con il ricamo sull'amicizia ho fatto un semplice pannellino leggermente imbottito, con la serpentina esterna, bloccata da un bottoncino a quadretti bianco e verde.
Dietro ho messo la stoffa che userò per finire il set che sto creando. In questo foto la si vede bene.
Ancora qualche giorno e vi farò vedere tutto completato e cucito. Sto cucendo a rilento perchè la ferita sul fianco è dispettosa e non ama stare ferma sempre nella stessa posizione!
Sono quasi alla fine di questo progetto, la prossima volta mi farò vedere tutto.

4 commenti:

  1. Bellissimi regali che sicuramente scalderanno il cuore della brava insegnante che li riceverà. Un abbraccio e auguri per la tua ripresa

    RispondiElimina
  2. Bello il pannello con la scritta !! Ciao

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te