Dite la verità: come sono le vostre presine? Sporche e macchiate come le mie, nonostante i vari lavaggi?
Ho trovato in rete questo modello simpatico e ne ho create due coppie.
Ho cucito in doppio la fogliolina, l'ho cucita sulla parte davanti della mela.
Ho riportato il cartamodello sul tessuto a rovescio con la matita, le ho tagliate, lasciando quel mezzo cm tutt'intorno per la cucitura, ho ritagliato anche l'imbottitura ignifuga.
Ci si può sbizzarrire a creare presine di diverse forme, a mela, a pera, a cuore, solita quadrata, tonda....
Buon divertimento.
Complimenti Barbara, sono davvero graziose queste tue presine a forma di mela! Io ne ho diverse ma finisco per usare sempre le stesse, piuttosto "provate" e poi quando sono arrivate a fine corsa le sostituisco con quelle nuove.
RispondiEliminaTi auguro una buona settimana
Susanna
anche io ne ho parecchie ma uso sempre le stesse, anche se le lavo, restano macchiate ma sono resistenti al calore, più di quelle nuove!
EliminaDavvero molto carine !!! Anche se mie sono un pò macchiate, le lavo ma n on tornano mai belle pulite. Tante le ho fatte io ad uncinetto. Purtroppo non so cucire !! Saluti.
RispondiEliminaQuelle ad uncinetto le ho appese per bellezza, mi dispiace usarle.
EliminaMa sono proprio carine Barbara!
RispondiEliminaIo non so cucire, per cui le compro e le uso fino all'usura, lavandole ogni tanto.
Mi piacerebbe saper cucire come te, bravissima.
Ciao Rossella, se hai la macchina da cucire, cerca su youtube i primi approcci e vedrai se sarai in grado di fare queste presine e se hai bisogno, ti aiuterò in video chiamata
EliminaHo una micro macchina da cucire che funziona così così e fa un tipo di punto solo, quello base.
EliminaTi ringrazio moltissimo della proposta di aiuto. Tu hai fatto un lavoro molto preciso per come ha seguito le curve delle tue meline. E hai ragione, ci sono anche i tutorial! Io con la mia mente preistoricamente poco tecnologica non ci penso mai a questo.
Ciao! Le trovo deliziose. Veramente.
RispondiEliminaIn casa, non sono mai abbastanza, visto che si sporcano continuamente. Certo, visto che cucio potrei cambiarle quando voglio, mentre invece se ne cucio 50...non me ne restano affatto. Ho anche il vizio di regalarle.
Bacio!