Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 4 giugno 2021

piadine caserecce

 Ciao
da quando ho provato la ricetta delle piadine fatte in casa, qui le vogliono spesso.
Le impasto al mattino per cuocerle all'ora di pranzo.

INGREDIENTI:
500 g di farina
200 ml di latte
50 ml di acqua
50 ml di olio extra vergine
10 g di sale.

Ho preparato tutti i liquidi in una ciotola e aggiunto lentamente farina fino a ottenere un impasto liscio e non appiccicoso..
Ho formato delle palline da 100 gr l'una e stese con l'aiuto del mattarello.
Prendo una padella antiaderente, la scaldo un attimo e metto la piadina a cuocere per un paio di minuti, girandola.
Farcisco le piadine con cotto e sottiletta, crudo e emmenthal o nutella!
Piego due volte e porto a tavola, non avanzano mai!!!
Slurp, buon appetito!

14 commenti:

  1. Sicuramente ottime voglio farle pure io...

    RispondiElimina
  2. Interessante !! Molto semplici !!! Le farò pure io !! Grazie per l'idea e saluti.

    RispondiElimina
  3. Semplici e squisite :)...buona serata

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero invitanti!!! da provare.
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando qui hanno voglia di piadine, si fanno veloci.

      Elimina
  5. Davvero invitanti io mangio spesso la piadina del supermercato ma proverò la tua ricetta

    RispondiElimina
  6. Le ho giusto preparate ieri sera per cena... una volta provate quelle fatte in casa, non si torna più indietro!
    Un bacione.
    Laura

    RispondiElimina
  7. Buoneeee da noi le piadine vanno forte!
    E queste promettono bene.
    Buona domenica Susanna

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te