Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 21 febbraio 2020

un pannellino per la dottoressa

Mi sono trasferita in un'altra città, o meglio, in campagna. Ho cambiato casa, residenza, modo di vivere(molto più tranquillo ma non mi fermo mai lo stesso!), e cambiato medico!
Ora ho una dottoressa che fin dal primo giorno ho trovato disponibile, gentile e non frettolosa come accadeva prima col medico che avevo.

Ho pensato a crearle un oggetto che rispecchiasse la sua professione. Ho scelto uno schema che avevo preso anni fa e che mi è tornato utile anche adesso.
  
Sarebbe stato troppo banale regalarglielo a Natale, quando si dà tutto per scontato e in tanti portano pensierini.
Ho aspettato l'occasione per andarci (prescrivere una visita) e così armata di borsina con dentro il pannellino e un ricamino di natale per ricordarle che dal 2019 ha una nuova paziente, sono stata nel suo studio.

La borsina con i mici l'ho cucita io perchè ero stufa di fare un semplice incarto. E' molto semplice, non ho neanche messo la fodera per coprire le cuciture ma mi andava così.
Almeno potrà usarla che solo per mettere una bottiglietta di acqua, un panino, caramelle....
Quanto mi piace ricamare qualcosa per qualcuno che apprezza e cercare di azzeccare i gusti.

Era davvero felice la mia nuova dottoressa, io forse più di lei!!!

13 commenti:

  1. Cara Barbara, trovo molto bello ciò che hai fatto per la dottoressa.
    Complimenti lei ti ringrazierà sicuramente.
    Ciao e buona giornata, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Lei è una donna davvero in gamba e si è meritata una mia creazione.

      Elimina
  2. Ci sono medici che dimostrano di tenere ai loro pazienti senza aspettarsi nulla in cambio. Bravissima mi piace molto il pannellino e anche la borsina

    RispondiElimina
  3. Sono davvero questi piccoli piaceri che ci danno gioia e soddisfazioni. Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello anche realizzarli per persone che sai che apprezzano.

      Elimina
  4. Che bel pensiero hai avuto, la tua dottoressa sarà stata felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii, è stata felicissima di ricevere questo pannellino

      Elimina
  5. Bellissimo pensiero!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  6. Sarà stata sicuramente felice di ricevere questo regalo e!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi felicissima anche perchè ricamava anche lei e sa il lavoro e la passione che nasconde ogni crocetta.

      Elimina
  7. Che bello Barbara...Anche a me piace fare regali fuori tempo, quando non si aspettano. Sono più graditi.
    Hai fatto bene, sono convinta che sarà piaciuto. E chissà che non lo appenda in studio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, lo appenderà a casa, se lo godrà di più. E' più sentito e gradito un dono ricevuto senza un motivo particolare o la ricorrenza di una festa.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te