Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 14 febbraio 2020

sformato di zucchine e patale

Ditemi che anche a voi a volte prende la crisi di sono saper più cosa cucinare di sfizioso perchè anche se ci sbizzarriamo in piatti nuovi e diversi, poi si continua a cucinare sempre le stesse cose!!

Allora ieri ho aperto il frigo e ho guardato, ho aspettato l'ispirazione e ho iniziato a pensare cosa fare con 3 zucchine, patate, prosciutto cotto, mozzarella e parmigiano!

In due padelle ho messo patate e zucchine tagliate sottili con un pochino di olio e sale e fatto cuocere per una quindicina di minuti.
Ho preparato una teglia da forno.
Ho iniziato a fare gli strati con zucchine, poi prosciutto cotto e formaggio, poi patate e di nuovo prosciutto e formaggio fino a finire le verdure.
Alla fine ho cosparso di pan grattato e parmigiano.
Ho infornato a 160 gradi per una 15 di minuti, giusto il tempo di far sciogliere i formaggi e ho messo a tavola!
L'aspetto non sarà dei più belli ma è gustoso, quasi leggero e piace a tutti perchè c'è il prosciutto cotto!

Potete provare a farlo anche voi, si fa davvero in fretta!

Buon appetito

6 commenti:

  1. ma che dici, è bellissimo e si vede che è buonissimo!!

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara, vedendo le foto mi sono fatto una idea, mi piacerebbe veramente gustare questo sfornato e cedo sia molto buono.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono perchè patate, zucchine e prosciutto cotto stanno benissimo insieme.

      Elimina
  3. Sembra buono a me piacciono molto questi tortini

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te