Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 15 novembre 2019

per il mio compleanno vi offro dei biscottini veloci da fare!

Oggi spengo un'altra candelina, sono arrivata a 49.

Voglio festeggiare il mio compleanno invitandovi a cucinare questi biscottini velocissimi da fare!


INGREDIENTI per una ventina di biscottini
 250 g di farina bianca
110 g di burro fuso
90 g di zucchero
1 uovo
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina oppure il succo di mezzo limone spremuto

Mescolare lo zucchero con l'uovo, aggiungere il burro e tutti gli ingredienti e impastare fino a ottenere un impasto liscio senza che si appiccichi alle mani. Se necessario, aggiungere della farina.

Accendere il forno, prepare una teglia con della carta forno sopra-
Fare delle palline, adagiarle sulla teglia distanti l'una dall'altra, schiacciarle un pochino e fare un buchino al centro. Farcire con marmellata o nutella.
Infornare per 15 minuti a 160 gradi, sfornare, lasciare raffreddare e gustare.

Io li ho insaporiti con una bustina di vanillina e farciti con marmellata di pesche, prugne e nutella.

8 commenti:

  1. Cara Barbara, io ti auguro ora un buon compleanno, e aggiungo, cento di questi giorni, però sempre in salute!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri e complimenti per questi biscotti, facili, veloci e sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Sono molto invitanti, grazie per la ricetta!
    Ancora tanti auguri!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri!!!
    Grazie per la ricetta

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te