Siiiii...finalmente il 2 giugno mio figlio ha fatto la cresima e ci siamo tolti questo impegno oramai diventato pesante e poco costruttivo.
Purtroppo è solo un impegno che fa perdere tempo perchè i ragazzi non imparano assolutamente nulla sulla Bibbia o sul Vangelo, non sanno neanche le preghiere!
Sono tanti 3 anni per poter fare la Comunione e 3 o 4 anni per la Cresima. I ragazzi non hanno voglia di frequentare il catechismo o andare a messa la domenica. Meglio una gita fuori porta per noi!!!!
Il 2 giugno è stata una splendida giornata per noi, sole, caldo e pranzo all'insegna di condividere con padrino questo sacramento ricevuto!
Peccato per la messa durata quasi due ore e per nulla inerente alla Cresima ma solo tante chiacchiere insulse da parte di un prete ospite che nessuno ha capito!
Ora possiamo goderci la casina nuova, il giardino e le belle giornate visto che quest'anno le vacanze sono solo da guardare da lontano!
Cara Barbara, che bello sentire che racconti le tappo di tuo figlio, sai la religione è molto importante nella crescita...
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao purtroppo oggi al catechismo non insegnano più nulla. È solo una perdita di tempo.
Eliminaè proprio così!! É solo un impegno ormai, ma bisogna farlo :)
RispondiEliminaImpegno che non serve a nulla.
EliminaPurtroppo ormai è un impegnosolamente, non vengono più preparati a queste tappe religiose come una volta. Auguri ad Andrea
RispondiEliminaHai ragione. I ragazzi non imparano nulla perché i catechisti non insegnano niente.
Elimina