Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 16 luglio 2019

finiti gli impegni di catechismo e incontri vari per la cresima!

Siiiii...finalmente il 2 giugno mio figlio ha fatto la cresima e ci siamo tolti questo impegno oramai diventato pesante e poco costruttivo.
Purtroppo è solo un impegno che fa perdere tempo perchè i ragazzi non imparano assolutamente nulla sulla Bibbia o sul Vangelo, non sanno neanche le preghiere!

Sono tanti 3 anni per poter fare la Comunione e 3 o 4 anni per la Cresima. I ragazzi non hanno voglia di frequentare il catechismo o andare a messa la domenica. Meglio una gita fuori porta per noi!!!!

Il 2 giugno è stata una splendida giornata per noi, sole, caldo e pranzo all'insegna di condividere con padrino questo sacramento ricevuto!

Peccato per la messa durata quasi due ore e per nulla inerente alla Cresima ma solo tante chiacchiere insulse da parte di un prete ospite che nessuno ha capito!

Ora possiamo goderci la casina nuova, il giardino e le belle giornate visto che quest'anno le vacanze sono solo da guardare da lontano!


6 commenti:

  1. Cara Barbara, che bello sentire che racconti le tappo di tuo figlio, sai la religione è molto importante nella crescita...
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao purtroppo oggi al catechismo non insegnano più nulla. È solo una perdita di tempo.

      Elimina
  2. è proprio così!! É solo un impegno ormai, ma bisogna farlo :)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ormai è un impegnosolamente, non vengono più preparati a queste tappe religiose come una volta. Auguri ad Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. I ragazzi non imparano nulla perché i catechisti non insegnano niente.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te