Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 12 luglio 2019

cambio città....cambio abitudini

Ciao, è passato circa un mese dal mio ultimo articolo e la ragione è che ho cambiato città, ho fatto un trasloco nel giro di una decina di giorni e mi trovo felicissima in una casetta in campagna.
Abbiamo mollato tutto in città, anche il rumore del traffico, dei pullman, dei clacson che strombazzavano al semaforo poco dopo casa mia e ora ci rilassiamo con un maialino, anzi, maialina che ogni tanto ci viene a trovare, un paio di galli (rompiballe) che cantano già alle 2 del mattino, gli uccellini che cinguettano e fanno cadere il loro uovo quasi sopra le nostre teste, i cani dei vicini che fanno da antifurto a chiunque si avvicini.

Questi sono i lati positivi, quelli negativi...guai a dimenticarti del latte o del pane, devi prendere l'auto per raggiungere il supermercatino più vicino. C'è un negozietto che ha di tutto, dalle riviste alle sigarette, al pane ma è caruccio.
Le mosche e zanzare fanno parte della nostra vita quotidiana: la prima cosa che ho fatto è prendere poco più di 10 metri di tessuto trapuntato e fare delle tende zanzariere.

Per il resto tutti siamo felicissimi di questo cambiamento radicale, finalmente la notte si dorme con il lenzuolino anche se di giorno ci sono stati i 37 gradi!
La casa è fresca e d'inverno sarà FREDDA!!!

La cosa che mi piace inoltre è che ho una camera per i miei hobby, è già piena di scatoloni belli in ordine di bottoni, stoffe, nastri e pizzi! Spero di riprendere al più presto anche a creare in modo da smaltire qualche cosa!
L'altra metà degli scatoloni è già dentro un armadio, mi rendo conto di avere davvero tantissimo materiale e credo che qualcosa metterò in vendita.

Viva la nostra vita di campagna!

12 commenti:

  1. adorooooo, è una nuova vita!! Chissà come sarai felice, e in più avrai una stanza tutta per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, hai centrato perfettamente il nostro punto di vista: la vita è completamente diversa, più tranquilla e meno frenetica della città.

      Elimina
  2. Cara Barbara, certo che non sarà stato facile, prendere una simile decisione, di sicuro saprai sopportare qualche piccolo disagio, ma i vantaggi saranno tanti che sarai certamente contenta!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ha scelto mio marito il luogo che da 3 anni lo ispirava, abbiamo visto 3 case ma questa è stata l'ultima che ci ha colpito fin da subito.

      Elimina
  3. Augurissimi! Avete fatto benissimo! E te lo dice una che ha fatto questa scelta insieme al futuro marito fin da quando abbiamo cercato la nostra prima casa, ben 32 anni fa. La mia casa è a 8 km dal centro abitato e noi ci siamo sempre trovati benissimo. Certo, per le spese bisogna organizzarsi bene, fare scorte e liste dettagliate. Il pane? Io ho risolto comprando la macchina del pane.
    La casa è bellissima, grande, comoda. Avrai perfino la craft room! Non potevi fare scelta migliore.
    Ancora congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, non avrei mai immaginato di cambiare casa, la stessa in cui sono nata e dove sono rimasti i miei genitori ma questa è stata davvero una bella scelta. Certo che mi dovrò organizzare per le spese come già facevo in città ma stiamo davvero bene in questo angolo sperduto!

      Elimina
  4. Avete fatto benissimo!!! Il caos della città è snervante rispetto alla calma della campagna e per il resto basta organizzarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scendo in città, la trovo molto caotica...eppure ci sono nata!

      Elimina
  5. Complimenti per la nuova avventura ti vedo molto dice ed entusiasta e questo è molto bello ...io invece farei volentieri il trasloco contrario a quello che hai fatto tu di corsa in città (nn proprio in centro ) sarei più vicino al mare e avrei molte più comodità ...la vita in campagna guai a dimenticare qualcosa ...xchè si deve prendere bus o macchina e mettere almeno 30 Min prima di arrivare a destinazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non bisogna dimenticarsi nulla e avere sempre a disposizione l'auto. Ma la pace che mi sta dando questa casa, nonostante i vari problemi che ci hanno lasciato i vecchi proprietari, non ha paragone con la città.
      Ma se ti avvicini al mare...vengo anche io!!!

      Elimina
  6. In bocca al lupo per questa nuova esperienza, la foto che hai pubblicato ispira pace e tranquillità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sicuramente mooolta pace, niente auto, solo animali che abbaiano, galli che cantano, galline che covano, uccellini che cinguettano

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te