Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 23 settembre 2025

Porta fedi per gli sposi

Sabato 9 agosto si sono sposati i miei amici Mary e Michele a Riva del Garda.
Ho voluto creare un cuscino personalizzato: ho cercato tra i miei tessuti una tela che potesse essere speciale per il loro porta fedi.
Ho scelto un puro lino color naturale e due cifre classiche per le iniziali dei loro nomi: tela color sabbia e filato DMC bianco.
Non sapevo come inserire i due nomi di Mary, ci ho studiato un attimo e alla fine ho scelto di mettere due iniziali in alto e una in basso.
E' bellissimo il lino ma per me è difficile contare i fili uno ad uno!
Questa è la tela ricamata: l'effetto delle iniziali classiche è stupendo sul lino.
Ho trovato a casa di mia mamma un pizzo antico che ho cucito (con fatica) intorno, sotto ho messo un una tela piqué color écru con i pois bianchi.
Ho creato una federina e l'ho leggermente imbottita.
E' venuto più bello di quello che avevo in mente.

E' stupendo l'abbinamento tra lino, raso, cotone e piquet!
Il cuscino in Comune, per lo scambio degli anelli.


Il mio cuscino era molto semplice( mi sono sposata il 18 maggio 1996) e non era nulla di speciale. 
Non avevo pensato di ricamarlo, non c'era ancora internet, né Pinterest per prendere spunto, solo un paio di riviste come Le idee di Susanna, mi sono accontentata!
Adesso non mi resta che fare i migliori auguri ai neo sposi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un segno di te