Vi lascio un po' di colore: sono i fiori del mio giardino. Il mio fiore preferito è la calla, ne ho di due colori: bianca (è da esterno ma non crescono mai tanti fiori) e gialla (dovrebbe essere solo da interno e io l'ho interrata e mi dà molta soddisfazione).
l primi fiori che fioriscono verso dicembre sono l'erica e il ciclamino e vanno avanti fino a marzo/aprile.
Il ciclamino fa un paio di fioriture, poi in estate va in letargo e si riprende in inverno. E' davvero stupefacente come fiorisce in pieno inverno, senza patire il gelo. Questa è la seconda fioritura di aprile.Questi splendidi fiori sono dell'albero di pesco: una distesa di colore rosa.
Appena sono venuta ad abitare in campagna, ho piantato diverse primule colorate ma le gialle sono quelle che fioriscono tanto.
Geranio zonale: ha degli enormi fiori rossi, fiorisce tutta l'estate.
Che dire della gerbera? Fiorisce di continuo per un paio di mesi. Queste hanno oramai sei anni e ho tre vasi. In autunno le ritiro dentro e in primavera li metto fuori in pieno sole.Hibiscus: pianta da esterno. Fiorisce in estate. I suoi fiori sino enormi e ce ne sono di diversi colori. In inverno muore, va tagliata a filo del terreno per avere una nuova fioritura l'anno successivo.
Dipladenia, una pianta che va trattata come i gerani: va ritirata in casa durante la stagione fredda. Fa tanto fiori.
Infine il fiore delle mie piantine di fragole: quest'anno le abbiamo mangiate diverse volte ed erano dolcissime senza l'aggiunta di zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un segno di te