Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 11 ottobre 2024

i libri di Pierre Martin

Pierre Martin è lo pseudonimo di uno scrittore tedesco. L'ho scoperto per caso, mi hanno attirato le copertine dei suoi libri. Li ho cercati perchè vanno letti in ordine: il primo è del 2014.
Clicate sui titoli e vi porta sul sito Amazon.






Il primo mi ha fatto sognare i viaggi che ho fatto quando andavo in Francia, nella magica Costa Azzurra: ho respirato gli stessi profumi, i luoghi, le spiagge. Unica pecca che il primo libro riporta tanti termini in francese e li ho trovati noiosi durante la lettura. Per fortuna negli altri libri, lo scrittore si limita a qualche parola qua e là.
La protagonista è l'Ispettore di polizia Isabelle Bonnet, reduce da un attentato. Il suo ufficio è a Fragolin, luogo immaginario ma tutto intorno rispecchia il bello della Costa Azzurra.
Per ora ho trovato solo i primi 5 libri, spero di trovare anche gli altri.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un segno di te