Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 30 luglio 2024

Niente biscotti in estate

Ieri ho preparato la frolla montata per fare i soliti biscotti, usando la solita ricetta.
Ho messo la pasta nella spara biscotti, messi sulla leccarda, infornati.
Trascorso il tempo di cottura, li ho sfornati ma non si sono lievitati, si sono allargati!
Prima volta che mi succede.
Ho atteso che si raffreddassero e....
....e, non staccandosi da soli come di solito, si sono sbriciolati😟
Buoni sono buoni ma non hanno il solito gusto.
Non credo che impasterò biscotti in estate!!!

6 commenti:

  1. Forse fa troppo caldo anche per i biscotti !! Ciao

    RispondiElimina
  2. Io con questo caldo il forno lo tengo spento. È il momento delle torte gelato, delle pannacotte, dei sorbetti. Potresti fare una buona cheesecake con le briciole dei biscotti. Anche se credo proprio che saranno già sparite perché il gusto sarà rimasto ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spariti in un attimo. Grazie dei consigli alternetivi

      Elimina
  3. Il mio forno è andato in vacanza a giugno e ritornerà in funzione a settembre.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un segno di te