Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 8 marzo 2024

Oggi è l'8 marzo, considerata come festa della donna.
Non andrò a divertirmi, né a vedere gli uomini che si spogliano, né a ballare.
Resterò a casa con la mia famiglia perché essere donna è soprattutto essere me stessa.
Nei prossimi giorni, quando la frenesia di fare le oche sarà passata, mi concederò qualche ora per me, come andare dalla parrucchiera e a trovare un'amica. 
Buon venerdì, fate le brave.

4 commenti:

  1. Che parole terribili le tue cara Barbara. Mi dispiace tanto.
    Lo so, ci sono donne che non comprendono fino in fondo il senso di questa festa e se escono per festeggiare, lo fanno in maniera errata. Ma non è per tutte così. Io non ho quasi mai festeggiato, forse da giovane e ragazza ma cosa c'è di male se oggi invece vorrei condividere questa giornata con donne sagge ed intelligenti per festeggiare ciò che vogliamo sia raggiunto in modo completo e non in minima parte. E soprattutto dobbiamo festeggiare noi, il nostro essere rispettate ed amate. Si dice che lo si può fare anche in altri giorni. Ed io rispondo: Perché no? Oggi ed anche in altri giorni. Oggi perché ancora bisogna che sia lampante il problema, in altri giorni perché non si smette mai di essere donna, lo siamo e lo saremo sempre.
    Perdona il mio disappunto ma comprendo comunque la tua scelta è la rispetto tantissimo. Grazie e buona giornata. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, perché scrivi che le mie sono parole terribili? Io non mi sento di festeggiare andando a divertirmi proprio l'8 di marzo, si deve ricordare le operaie morte per salvare i diritti, ma ahimè, in poche lo hanno capito. Abbiamo lo stesso pensiero: festeggiare i traguardi raggiunti ma non andare a vedere spogliarsi gli uomini. Si esce per una pizza, una cena e si parla, si chiacchiera, ci si confronta, si ride.

      Elimina
  2. Ciao Barbara, anche se in ritardo buona festa della donna. Diciamo che la penso anch io come te. Ricordare il significato di questa ricorrenza è da festeggiare ma non andando a fare tardi in discoteca dove magari si organizza uno spettacolo maschile. Non è così che la donna si emancipa e acquista il valore che merita. Per cui preferisco anch io ritagliarmi un po di tempo da dedicare a me stessa pensando a tutte le donne che ancora non sono libere di affermare se sesse. Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, una ricorrenza che bisognerebbe far capire a tutti, riflettere e parlare di ciò che la donna è stata e che è adesso. Auguri per oggi e per sempre, proprio perchè si è donne sempre!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te