Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 6 giugno 2023

Panna da cucina fai da te!

Ciao, vi è mai capitato di avere bisogno della panna da cucina e non averne in casa?
A me è successo quest'inverno, dovevo finire di preparare la bagna cauda e non avevo panna perchè di solito non la uso e la compro solo se una ricetta la prevede.
Ho cercato in rete e ho provato a farla.
Ho risolto il problema e ora ho la mia ricetta!
INGREDIENTI:
1 misurino di latte
2 misurini di olio di semi di girasole
sale
Mettere nel robottino il latte e il sale, avviare a velocità 3 e versare lentamente l'olio.
Far girare a velocità 7 per 20 secondi, finchè non monta. 
Conservare in frigo per un paio di giorni.

2 commenti:

  1. Grazie per la ricetta!!! A volte capita di non avere la panna in casa

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te