Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 23 agosto 2022

Pesche sciroppate fatte in casa

Estate, stagione ricca di colori e profumi. Ho preparato qualche vasetto di pesche sciroppate da gustare quest'inverno. Ho usato la varietà pesche noci, quelle che si spaccano bene a metà.
Ho messo in una pentola acqua e zucchero. 
Quando ha iniziato a bollire lo sciroppo,  ho messo qualche pezzo di pesca,  fatto cuocere 5 minuti, invasato a caldo in barattoli puliti e riempito con il liquido. Chiuso e messo sotto coperta a raffreddare per 2 giorni.
Che profumo di pesca sentirò quando aprirò un vasetto quest' inverno. Restano croccanti perché le faccio bollire poco e cuociono ancora nel vaso di vetro. 
Voi le avete mai cucinate?

2 commenti:

  1. Buonissime le pesche sciroppate, non ho mai provato però a farle casalinghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un ottimo sapore confronto quelle comprate nei barattoli

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te