Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 27 agosto 2021

salvia essiccata

 L'estate sta giungendo al termine, la pianta di salvia(potata in primavera)ha dato delle meravigliose foglie profumate.
Noi le abbiamo raccolte, lavate, fatte essiccare e tritate.


Mi piace farmi aiutare dal gigante, è una scusa per insegnarli tante piccole idee. Ho riempito un barattolo grande della nutella e il tritato di salvia è pronto da usare.
Buona giornata

8 commenti:

  1. Bellissima pianta… credo sia davvero utile e importante che i ragazzi imparino le vecchie tradizioni. Acquisiscono un importante sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio gigante studia agraria, ama stare all'area aperta e lo coinvolgo in quasi tutto ciò che faccio.

      Elimina
  2. Penso che sia giusto farsi aiutare da figli nei lavori di casa o in altre attività casalinghe , si creano ricordi si passano momenti insieme ,la vita è anche questo piccoli momenti passati insieme 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è dato da fare da quando sono stata in ospedale. Mi aiuta quando è ispirato e fa molto per fortuna.

      Elimina
  3. Oltre ad essiccarla,nei hao tenuta qualcuna da impastare e friggere? Una delizia! Ottimo lavoretto per Andrea!

    RispondiElimina
  4. Credo sia giusto insegnare anche queste cose che possono sempre tornare utili, oltre a essere un bel modo per passare del tempo insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve saper sfaccendare perché in famiglia ci si aiuta

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te