Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 10 agosto 2021

Peperoni grigliati

Ciao, è estate, la stagione che dà il meglio di frutta e verdura. Ne ho approfittato per mettere via qualcosa da gustare quest'inverno.
Ho ordinato una decina di chili di peperoni da un contadino e li ho grigliati con l'aiuto di mio marito. 
Per fortuna é stata una giornata nuvolosa e non abbiamo patito il caldo soffocante di questi giorni estivi.
Ho riempito il tavolo di profumati peperoni. 
Alla fine della giornata, i sacchettini di peperoni grigliati pronti da mettere nel freezer. 
Ho tenuto da parte 4 pezzi di peperoni e fare un fresco antipasto che qui vedete a strati: peperoni grigliati leggermente salati, pezzi di un buon tonno, pomodori San Marzano tagliati a rondelle e salati, maionese fatta in casa e olive
Buona estate e buon appetito!


8 commenti:

  1. Buoni i peperoni grigliati, anche se io non sono solita fare riserve per l’inverno. Complimenti per il piatto fresco e gustoso che hai preparato. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho sempre preparato qualcosa per l'inverno come il nostro antipasto alla piemontese, la passata di pomodoro, peperoni, pesche sciroppate e marmellate.

      Elimina
  2. Che meraviglia !!! Io fatico a digerire i peperoni , anche se mi piacciono molto. Che bello preparare in casa, le provviste per l'inverno!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cibi che non digerisco li mangio a pranzo, pochi ma li assaggio😜😜😜

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te