Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 26 marzo 2019

libri rosa

Ciao
non ho pubblicato nulla per più di un mese perché ci sono stati degli intoppi familiari.
Ora dovrei tornare attiva, anche se saltuariamente e non con due articoli alla settimana.
Iniziamo questo mese di marzo (lo so che siamo già al 26, ma per me è il primo che scrivo a marzo) con l'elenco dei tanti libri che ho letto in questo periodo.
Sono tutti del genere rosa o romanzi che si leggono in due o tre ore.
Ho scoperto STEFANIA BERTOLA, una scrittrice che scrive in modo molto simpatico, divertente e schietto. Ogni libro è una storia completamente diversa dagli altri, argomenti vari che non annoiano. Molti sono ambientati nella mia città, Torino, e mi sembra di viaggiare con lei quando i personaggi si intrufolano nelle vie o nei corsi per andare da un posto all'altro.
Il più bello è ASPIRAPOLVERE DI STELLE.
Il più noioso: RAGIONE E SENTIMENTO.

Il libro L'ARTE DI ESSERE FRAGILE di Alessandro D'Avenia non mi ha colpito.
LO CHEF E' UNA DONNA di VALERIE GANS è un libro che mi ha delusa: sembra scritto in un paio di ore e il finale è buttato lì tanto per mettercelo. Inizio carino poi un flop finale.
 Ecco un'altra scrittrice italiana di libri d'amore, FEDERICA BOSCO; ne ho letti diversi ma dopo un pochino mi hanno annoiata. Vanno bene da leggere quando si ha poco tempo perché non c'è un filo da seguire e se ti fermi, in un attimo ti ricordi dove eri arrivata.

Direi che con questi libri ho finito l'articolo per il momento.
A presto.

8 commenti:

  1. anche a me Ragione e sentimento della Bertola non è piaciuto per niente. Spero che i problemi si siano risolti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco tutto il successo avuto per un libro così poco coinvolgente!

      Elimina
  2. hai "divorato" tanti libri... brava!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angie, la notte non dormo, pertanto o mi drogo, o guardo la tv con i programmi davvero stupidi o leggo tranquilla finalmente nel silenzio di casa.

      Elimina
  3. Cara Barbara, vedo che ci presenti parecchi libri, sarà un po difficile fare una scelta giusta, comunque ci provo.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tomaso, per te ci sono altri libri meno noiosi di questi.

      Elimina
  4. Ciao! Io ho letto A neve ferma più volte perché mi è piaciuto un sacco: piacevole e divertente! Il libro della Bosco invece un po' meno, almeno rispetto al suo libro precedente Ci vediamo un giorno di questi che invece ho adorato!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te