Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 29 maggio 2018

passo in biblioteca a prendere due libri!

Forse mi sono lasciata tentare da diversi libri appena arrivati, forse l'euforia di leggere di più per le giornate che si sono allungate, forse la noia sempre più evidente che in tv la sera non c'è davvero nulla di interessante e così sono arrivata a casa con giusto due libri presi in prestito in biblioteca!!!
Quei volumi rossi sono della scrittrice Beaton, li avevo richiesti in varie biblioteche e con questi direi che la saga di Agatha Raisin l'ho letta tutta( mancano tre volumi che ancora in Italia non sono arrivati!). Sono anche riuscita a recuperare i libri con un altro personaggio sempre a caccia di guai e di omicidi(avete presente Hercule Poirot e la fantastica vecchietta Miss Marple?

 

 Ecco....sono più o meno sullo stesso stile ma con tanta ironia e qualche frase divertente).

BARBARA BARALDI scrive gialli abbastanza bene, sono arrivata solo ad un quarto del libro e per ora scorre bene, senza colpi di scena assurdi.

LA RAGAZZA ITALIANA di LUCINDA RIDLEY stavolta non mi ha coinvolta così tanto, bello il tema, bella l'ambientazione, bello il romanzo ma non è lo stile che mi piace. Comunque continuerò a leggere i suoi libri perché sono sempre diverse le trame.
 


LUCA BIANCHINI in LA CENA DI NATALE: un romanzo noiosino, ripetivo. L'ho preso solo perché è uno scrittore della mia città ma anche con i suoi libri, non mi fermerò! Una storia meridionale, dove la ricchezza e il potere obbligano ad andare a festeggiare la vigilia di Natale insieme, cercando di mettere in imbarazzo il marito e la sua amante, nuore e generi, suocere e consuocere!

PATTERSON scrive gialli davvero coinvolgenti e non da brivido come Stephen King che da ragazzina adoravo ma poi mi è passata! Troppo crudele.

LA RAGAZZA DEL LAGO è un bel giallo, sembra di viverlo in prima persona, tragico perché può capitare a ciascuno di noi ...insomma, senza essere troppo fantasioso, è purtroppo la cruda realtà!

Gli altri libri li devo ancora leggere!!!

Dite che sono stata esagerata?????

7 commenti:

  1. non si è mai esagerati quando si legge!!!!
    io ho l'ebook strapieno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tentata a prendere l'e book ma mi piace ancora tenere in mano un libro e sentire il profumo della carta e le lettere che svolazzano mentre leggo!!!!

      Elimina
  2. ma no!! quoto il commento di Sara... e anche io ho l'ebook pieno!! ;)
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà comodo da avere sempre in borsa più libri l'e book...ma sono ancora titubante!

      Elimina
  3. giusto due eh? ma ti capisco benissimo!!! A me Bianchini non piace per niente, anche se non ho letto questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianchini è di una palla noiosa da leggere...infatti ne ho letti un paio e gli altri li ho resi in biblioteca senza neanche aprirli!
      A me un libro deve catturarmi sia nel modo in cui è scritto che nella trama!

      Elimina
  4. Ohhh che meraviglia, La cena di Natale è divertente e molto scorrevole, saga di Agatha Raisin l'adoro me li sono letti tutti!!!! Gli altri me li segno :-) Buona serata!!!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te