Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 24 aprile 2018

incontro con lo scrittore Andrea Vitali

Ciao,
ho trascorso un fine settimana particolare, venerdì 20 aprile ho partecipato ad un convegno con lo scrittore Andrea Vitali che è stato invitato dal mio Comune per presentare il suo nuovo libro.


Quella in primo piano sono io, nel lato migliore, che bel braccione!!!

Dopo la presentazione dei vari personaggi che si sono ringraziati reciprocamente per questo incontro con l'autore, finalmente hanno presentato Andrea Vitali. Chissà perché me lo immaginavo meno "anziano" e un filino più figaccione, capelli corti e ben curati...bene, è esattamente il contrario, però la sua simpatia è davvero coinvolgente.

In un attimo di pausa, alcune persone in prima fila se ne sono andate e mi sono seduta davanti a lui.
Ho letto solo un libro, nel luglio del 2017, cercavo la recensione qui sul blog ma non l'ho trovata....probabilmente il libro non mi è piaciuto anche perché non ricordo neanche la trama!!!


 
Lui è un uomo semplice, chiacchierone, ha spiegato come ha iniziato (lettera ad una fidanzata), come nascono i suoi libri. In questi convegni si impara a conoscere lo scrittore, il suo modo di scrivere e capisci cosa vuol dire nel libro, insomma si guarda la lettura con altri occhi e altre sensazioni.

Una persona ha letto tre estratti del libro nuovo che ha presentato, lui ha chiarito che non è un giallo e che i "casi" del sottotitolo sono riferiti alla vita del maresciallo Maccadò.

 Non mi ha fatto impazzire la scrittura, credo che proverò comunque a leggere un suo libro, prendendolo in prestito dalla biblioteca.

Vi lascio con le foto che ci siamo fatti scattare insieme!!!



 
Buona lettura, ops, buona giornata.


10 commenti:

  1. è sempre bello andare a sentire gli scrittori e fare nuove esperienze, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello andare anche ai convegni che faranno al salone del libro ma il costo del biglietto mi frena!

      Elimina
  2. Brava! sarà stato interessante ....
    io ho letto solo un libro e non mi è piaciuto...
    :*

    RispondiElimina
  3. Cara Barbara, credo che sia stato un incontro molto piacevole.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nonno Tomaso, siiii molto piacevole, divertente proprio perché è una persona che non se la tira come qualcuno che ho conosciuto....

      Elimina
  4. Bel post, un ottima occasione x capire meglio autori e opere. E poi avete fatto il selfie 😝😝😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si conosce meglio lo scrittore ma se non mi piace il suo modo di scrivere, resta sempre un libro brutto...almeno per me.

      Elimina
  5. ciao cara, finalmente un articoletto :-)
    torna un po' sul blog ;-)
    grazie dell'articolo, io di lui non ho letto nulla...ma visto come ne parli...forse non ho neppure voglia di leggerlo, ups...non dovrei dirlo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eccomi qui. Allora lui è molto simpatico, alla mano, non se la tira come molti personaggi che ho incontrato al salone del libro di Torino anni fa. Il libro invece mi lascia un pochino titubante, non mi fa impazzire.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te