Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 9 febbraio 2018

un selfie con Babbo Natale

Ciao
i problemi familiari di salute e vari mi hanno allontanato dal mio adorato ricamo a punto croce.
Sistemando lo scatolone-one-one di tele da ricamo, ho tirato fuori un pezzo di juta e me lo sono girato e rigirato tra le mani. Ho "sentito" che dovevo utilizzarlo in qualche modo perché diverso dalla solita aida o dal lino(che non riesco a ricamare!).

Girovagando in rete, ho visto un ricamo e ho deciso che sarebbe stato bene sulla juta! Si tratta di un selfie tra Babbo Natale e Rudolf, anche lui si è modernizzato con smartphone e selfie!
Che dire? mi ha colpita subito!

Per questo schema ricamato ringrazio Maria Antonietta che seguiva il mio vecchio blog e si trova oggi a girovagare in quello nuovo. Grazie per avermi fatto tornare la voglia di riprendere in mano ago e filo perché ho proprio bisogno di rilassarmi dopo un periodo difficile.

 
Ricamino eseguito da Maria Antonietta che pubblico con la sua autorizzazione.

Io ho abbinato i numeri come vedete nella foto sottostante.
 



 
Per la renna:
754, 841, 434, B5200, 996, 725
Babbino:
445, 3801, 347, 347, 3753, 996, 310

Chi ha voglia di ricamare con me qualcosa di nataloso?? Non so chi sia la disegnatrice o il disegnatore di questo simpatico schema.

Non è grande, non ha l'odioso punto scritto e si ricama nel giro di un paio di settimane, usando ogni giorno quei 10 minuti liberi che marito e figli ci concedono!!!!
Non ci sono date di date di scadenze, appuntamenti fissi. Solo la voglia di mettersi in gioco, ricamando il selfie!!!

Vi aspetto, un abbraccio.

Grazie Mariuccia: ha trovato lo schema!
Lo trovate qui. Chissà che fine ha fatto Gazette, ogni tanto sbirciavo il suo blog!



8 commenti:

  1. Cara Barbara, l'idea di farsi la c^foto con babbo Natale è stata veramente bella, vedo che con la lana ai fotto un vero capolavoro.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. se ti va, ti faccio compagnia io....
    :)
    ps: posta per te..
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, ti aspetto con tela e filo a ricamare insieme.

      Elimina
  3. Bello!! e' uno schema di Gazette 94
    http://gazette94.blogspot.ch/
    ciao ciao Mariuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il chiarimento, ho subito aggiornato il mio articolo.

      Elimina
  4. Een mooi borduurwerk op jutte ik heb nog nooit op jutte geborduurd.
    Ik ben de laatste tijd heel weinig aan de PC ,mijn man heeft voor de derde keer een plek kanker op zijn long.In 2012 is hij geopereerd geweest maar nu willen ze niet meer.In 2016 heeft hij chemo en stralen gehad en nu weten we nog niet welke behandeling het gaat worden.Ze spreken over Immuuntherapie.
    Sorry dat ik zo weinig langs kom.
    Goede nacht.
    Marie-Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Traduco:Un bellissimo ricamo su juta non ho mai ricamato su juta.
      Sono pochissimo sul PC ultimamente, mio marito ha un cancro per la terza volta sul suo polmone. Nel 2012 ha operato ma ora non ne vogliono più. Nel 2016 ha avuto chemio e raggi e ora sappiamo non ancora quale trattamento sarà, parlano di immunoterapia.
      Mi dispiace vederti così poco.
      Buona notte
      Marie-Claire

      Ciao, mi dispiace moltissimo per questa disgrazia che ti ha nuovamente colpita. Non ci sono parole per darti conforto se non quella di stare accanto a tuo marito.
      Un forte abbraccio.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te