Questa volta mi sono sbizzarrita!!!!
Li abbiamo letti insieme, ho scritto qualche giochino su un quaderno in modo da farglieli fare quando non sa che fare.
Il libro di Marc Levy (AMICI MIEI; MIEI AMORI)sarebbe stato di piacevole lettura se il personaggio non fosse sempre nervoso e se lo scrittore lo avesse impaginato con frasi una sotto l'altra anziché lasciare spazi tra un paragrafo e l'altro.
La storia di per se è carina: due padri che decidono di andare a vivere insieme con i rispettivi figli per dividere le spese, ma uno mette delle regole di convivenza e così l'altro è costretto a mentire.
Lettura semplice ma non essendo il mio genere, ho faticato a leggerlo tutto d'un fiato!Credo che prenderò altri libri di questo scrittore per vedere se ha cambiato lo stile di impaginatura..
Buon martedì.
Ciao Barbara, fai bene a spronare tuo figlio a leggere: chi legge mantiene una mente aperta e curiosa, allarga i propri orizzonti e le proprie possibilità! Buona lettura a entrambi!
RispondiEliminaMa che fatica farlo leggere.....lui giocherebbe tutto il giorno con le costruzioni e macchinine!!!
EliminaIl mio invece fatico a tirarlo in qua dai libri, non è appassionato, è maniaco. Libri, fumetti, depliant dei supermercati, se scrivessero anche sulla carta igienica non lo tirerei più fuori dal bagno. Ci vorrebbe una sana via di mezzo tra il mio e il tuo ;)
RispondiEliminaLui troppo, il mio poco, eppure fino ad un anno fa leggeva volentieri.
EliminaI bambini come noi adulti passiamo diverse fasi, il mio da piccolissimo sempre sui libri, quando ha incominciato la scuola, apriti cielo! L'importante è mantenerlo sempre in mezzo, con il tempo ritorna alle sue passioni. Buon agosto e buone letture!
RispondiEliminagrazie per il consiglio.
EliminaBuona lettera!!!
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
Leggere un libro significa isolarsi e immergersi in mille mondi diversi.
EliminaFelicidades por ti bloc.Me ha encantado tu bloc te espero esta semana con un post que va de fibras naturales para decorar, en elracodeldetall.blogspot.com
RispondiEliminaQuanti libri...buona lettura con tuo figlio!!
RispondiElimina