Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 7 novembre 2025

Vi porto in centro a Torino

Ieri, giovedi, sono stata a Torino per una commissione e, col marito, ne abbiamo approfittato per fare un giro in centro come due turisti.
Abbiamo usato la metro che ci ha portati fino alla stazione Porta Nuova, abbiamo attraversato la strada e casualmente siamo entrati al Lego Store.
È d'obbligo fare una fotina alla Mole di mattoncini che è nella vetrina.
Guardando bene nel negozio mi è parso di vedere anche un amico ...e infatti era Marco da Casale Monferrato (Alessandria).
Dopo la tappa colorata, via verso via Roma, un'occhiata a destra all'Hotel Principi di Piemonte.
Qui alloggiano i campioni del tennis che dal 9 novembre disputeranno nelle ATP, io ho trovato solo lui però 🙂
A metà via, ci troviamo in Piazza CNL chiusa per lavori ma dall'alto una figura imponente osserva tutto ciò che succede🦇
Andando dritto per via Roma, si arriva a Piazza San Carlo
Alle spalle c'è la Chiesa Santa Cristina
Questa piazza è sempre bella, da anni è diventata pedonale. Sotto c'è un grande parcheggio e durante gli scavi, hanno portato alla luce dei muri di pietra dell'età romana.

Arrivati in Piazza San Carlo, si ammirano il Palazzo Reale con il Museo e i Giardini reali(meritano una visita), la biblioteca reale e il monumento all'alfiere sardo(che ho guardato ma non fotografato).
Una piccola passeggiata in Via Garibaldi
Abbiamo preso Via Po con l'idea di arrivare dritti in Piazza Vittorio Veneto e la Chiesa della Gran Madre, un giro a destra in Piazza Carignano e davanti al museo Egizio di Via Delle Scienze, ma abbiamo svoltato a sinistra in Via Montebello dove da un lato, in Via Verdi c'è il museo della Rai e davanti la bellissima Mole Antonelliana.
Ho "rubato" questo istante mentre due ragazzi fotografavano la splendida Mole.
Spero di avervi fatto sognare un pochino con questo piccolo scorcio di Torino, ci sono stata solo poco più di due ore.
Ciaooooo


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un segno di te