Ieri, giovedi, sono stata a Torino per una commissione e, col marito, ne abbiamo approfittato per fare un giro in centro come due turisti.
Abbiamo usato la metro che ci ha portati fino alla stazione Porta Nuova, abbiamo attraversato la strada e casualmente siamo entrati al Lego Store.
Guardando bene nel negozio mi è parso di vedere anche un amico ...e infatti era Marco da Casale Monferrato (Alessandria).
Qui alloggiano i campioni del tennis che dal 9 novembre disputeranno nelle ATP, io ho trovato solo lui però 🙂
A metà via, ci troviamo in Piazza CNL chiusa per lavori ma dall'alto una figura imponente osserva tutto ciò che succede🦇
Questa piazza è sempre bella, da anni è diventata pedonale. Sotto c'è un grande parcheggio e durante gli scavi, hanno portato alla luce dei muri di pietra dell'età romana.
Arrivati in Piazza San Carlo, si ammirano il Palazzo Reale con il Museo e i Giardini reali(meritano una visita), la biblioteca reale e il monumento all'alfiere sardo(che ho guardato ma non fotografato).
Abbiamo preso Via Po con l'idea di arrivare dritti in Piazza Vittorio Veneto e la Chiesa della Gran Madre, un giro a destra in Piazza Carignano e davanti al museo Egizio di Via Delle Scienze, ma abbiamo svoltato a sinistra in Via Montebello dove da un lato, in Via Verdi c'è il museo della Rai e davanti la bellissima Mole Antonelliana.
Spero di avervi fatto sognare un pochino con questo piccolo scorcio di Torino, ci sono stata solo poco più di due ore.
















Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un segno di te