Ciao, oggi voglio condividere con voi un articolo che ho visto in rete che racconta di un professore che ha ricamato la tavola periodica degli elementi, interamente a punto croce.
All’età di 82 anni, il professor Sellner ha cucito meticolosamente a mano ogni centimetro di questo straordinario ricamo, che misura 147 cm per 137 cm.
Questo traguardo mette in luce l’abilità e la pazienza del professor Sellner, eil suo impegno per l’educazione e la scienza, persino durante la pensione.
“Il processo per ricamare la tavola e la cornice mi ha richiesto sei anni”, ha spiegato il professor Sellner. “Infine, con la designazione degli ultimi nove elementi da parte della IUPAC, sono riuscito a completare la tavola periodica”.
Mi sembra di rivedere me quando ho iniziato il ricamo degli sposi e mi ci è voluto ben un anno di lavoro, tra fili e perline da cucire!
Ma è meraviglioso, è un "quadro" che verrà tramandato di generazione in generazione. Bellissimo
RispondiEliminasinforosa
mi ha colpito molto questo ricamo
EliminaE' semplicemente BELLISSIMO questo ricamo, non solo per l'importanza che riveste ma soprattutto per la dedizione e l'impegno che ha messo il Prof.Sellner
RispondiEliminaUn saluto, buon fine settimana Susanna
è raro trovare un uomo che ricama e questo è un quadro che sarà un'opera d'arte.
Elimina