Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 20 settembre 2024

Pulmino cucito!

Finalmente ho cucito il ricamo del pulmino azzurro.
Non vi faccio vedere quante stoffe tiro fuori per cercare i giusti abbinamenti. Ogni volta mi piace studiare le varie stoffe come starebbero con i colori del ricamo.
Ho scelto dei colori tenui che riprendono in pieno quelli che avevo scelto per il ricamo.
Non sono le solite stoffe di cotone americano ma è piquet, non ricordo perché lo avevo acquistato poiché non mi piace lavorarlo!
Ho tagliato delle strisce da 7 cm e le ho cucite come patchwork.
Ho messo uno strato sottile di ovatta.
Ora cucitura finale con un decoro e questo pannellino è terminato.
Quella cucitura intorno mi piace sempre, dà un tocco particolare.

2 commenti:

  1. Molto bello, hai ricamato il mitico pulmino, bellissimo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Colori azzeccatissimi, il pulmino poi è mitico!
    Un bacione
    Laura (Country Laura)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un segno di te