Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

venerdì 14 giugno 2024

Anche il quarto anno di superiori è terminato!

Per festeggiare l'ultimo giorno di scuola, ho preparato una torta margherita soffice con gocce di cioccolato da condividere con tutti voi.
La ricetta è quella che uso sempre, aggiungendo oggi le gocce di cioccolato.
250 g di farina per dolci, 50 g di fecola di patate, 230 g di zucchero, 4 uova, un bicchiere di latte, un bicchiere di olio, una bustina di vanillina e una bustina di olio, gocce di cioccolato a piacere.
Montare i tuorli con lo zucchero, a parte montare gli albumi. Mettere insieme i due composti e aggiungere la farina e fecola setacciati, lievito, vanillina, olio, latte e gocce di cioccolato.
Ho rivestito la teglia con carta forno, versato l'impasto e messo nel forno per 25730 minuti a 160 gradi.
Ho verificato con lo stuzzicadenti se la torta era cotta e ho sfornato.
Lasciato raffreddare, spostata la torta in un piatto e decorato con semplice zucchero a velo.
Ora possiamo rilassarci 3 mesi e non pensare alla scuola fino ai primi di settembre.
Viva le vacanze☺️
Aaahhh dimenticavo:
È STATO PROMOSSO SENZA DEBITI🥰🥰🥰🥰

2 commenti:

  1. Ottima torta, davvero invitante cara Barbara, dunque non rimane che augurarvi buone vacanze estive!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. la torta è venuta proprio bene, e sono certa che è pure buona. godetevi le vacanze, voi che potete :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un segno di te