Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 28 novembre 2017

portamollette per tutti i gusti

Ciao
ho ricevuto diversi messaggi che mi chiedevano di fare un tutorial sul mio portamollette. Per il momento non ne devo cucire neanche uno e per non farvi aspettare, vi copio e incollo diversi modelli presi su Pinterest:
https://it.pinterest.com/explore/portamollette/?lp=true

Un consiglio: stampate il modello che vi piace ma prima di ritagliarlo sulla stoffa, guardate se la misura vi va bene, io di solito lo ingrandisco un pochino perché mi piace averlo capiente e pieno di mollette colorate!!!
Questo è quello che ho fatto mesi fa per una cliente. E' foderato all'interno per dare corpo e resistenza al tessuto(ikea). Ho cucito prima il mio ricamo e poi i due pezzi di stoffe (dritto con dritto), lasciano un'apertura laterale per risvoltare il tutto. 

6 commenti:

  1. grazie! ma quando ne farai uno, il tutorial lo farai, vero?
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente, mi conosci, farò tremilaquattrocentocinquantotto foto per essere chiara.

      Elimina
  2. Cara Barbara, sei molto brave e creativa, molto bello!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nonno Tomaso, le idee le prendo su internet e poi le personalizzo.

      Elimina
  3. Questo mi Piadena molto come abbinamento. Che tipo di imbottitura usi?

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te