Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 3 ottobre 2017

Festa dei lettori 2017

Ciao
sabato 30 ottobre alle ore 17 presso la biblioteca della mia città si è tenuta la festa dei lettori come ogni anno(evento saltato lo scorso anno per problemi logistici).
Questo è il secondo anno che mi invitano: sono risultata una delle 10 lettrici più assidue!!!

La premiazione ha premiato ben 30 lettori, divisi in tre categorie: libri per bambini, fumetti e romanzi- saggi.
Due anni arrivai quarta e ebbi la fortuna di conoscere la prima classificata, una nonnina di nome Carmela (ci siamo poi ritrovate a prendere io mio figlio e lei la nipotina a scuola!).

Quest'anno sono arrivata terza con ben 91 libri presi in prestito da gennaio a fine agosto. Il primo ne ha presi ben 201 tra libri, fumetti e riviste perché si è fatto "aiutare" da moglie e figlio.

Sono contenta di aver partecipato alla festa: quest'anno all'ingresso della biblioteca si partecipata alla pesca del libro, poi si passava alla premiazione.

Questo è il libro che ho pescato dal mucchio, fotografata insieme alla responsabile della biblioteca

Momento della premiazione, emozionata come al solito!!!

Dopo la premiazione, si poteva scegliere un libro ma quest'anno li hanno impacchettati, scrivendo sopra solo qualche indizio.

Il mio bottino portato a casa!

Ecco di che libro si trattava, in base agli indizi: EDIMBURGO, SEGRETI, ISPETTORE, FASCINO.

Un bel successo anche di pubblico, bravissimi gli organizzatori, la responsabile Elisabetta e tutti i volontari che regalano ore a questo servizio.

12 commenti:

  1. complimenti! brava lettrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la notte non dormo e così leggo tanto e quasi tutti i generi.

      Elimina
  2. che bella iniziativa! E che dire di te? Una blogger, una crocettina, una creativa, una mamma, moglie e...lettrice: bravissima e simpaticissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti....devo dire che non mi annoio. La vita è troppo breve per restare sul divano a guardare la tv spazzatura che ci propinano. Meglio un the con un'amica, una lettura di un libro dove immergersi nella storia, giocare col proprio figlio, cucinare insieme dolcetti.....

      Elimina
  3. Bella iniziativa e complimenti a te io in questo periodo non riesco a ritagliarsi del tempo per leggere ma spero di riprendere presto

    RispondiElimina
  4. complimenti Barbara!! leggere è un bellissimo viaggio....
    abbraccio a te e bacino ad Andrea
    :*

    RispondiElimina
  5. Ma che bella iniziativa e complimenti! Anch'io adoro leggere anche se la mia lettura si concentra soprattutto in estate. Solo a luglio ho letto 15 libri. È più forte di me! Ihihihih
    Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Una bellissima iniziativa, ciao.

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te