Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 23 febbraio 2016

pasta salsiccia e carciofi

Ciao
il mio amico cuoco Fabio mi ha suggerito questa pasta come piatto unico.
Io l'ho fatta perché in un unico piatto c'è il primo(la pasta), il secondo (la salsiccia) e il contorno (i carciofi).

Ho lavato in acqua e limone, tagliato e cotto tre carciofi per un'oretta.
Ho fatto cuocere per 10 minuti un pezzo di salsiccia tagliata a pezzetti.

Ho cotto la pasta scolandola al dente e fatta poi saltare nella padella della salsiccia, ho aggiunto i carciofi, una spruzzata di prezzemolo e servito a tavola!!!

Buon appetito!

6 commenti:

  1. in effetti i carciofi si accoppiano benissimo con la carne di suino, vedi il mio tortino di carciofi, speck e parmigiano . Un bel piatto, brava!!bax gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona, io mangio anche i carciofi crudi con il parmigiano!

      Elimina
  2. Da provare anche se non amo molto i carciofi

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un segno di te