Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 23 luglio 2019

borsa mare ma io resto a casina!

Sistemando i vari scatoloni, ho tirato fuori questa bella borsa capiente che avevo creato qualche anno fa e che ho usato molto al mare.

Poichè quest'anno non vedrò il mare, mi accontento di tenere in mano questa borsa, chiudere un attimo gli occhi e ricordare quando l'ho usata in spiaggia!!!!

Tessuti Ikea, schema a punto croce di Madame Chantilly.

venerdì 19 luglio 2019

le bomboniere della Cresima

La festa per la Cresima è stata semplice in un agriturismo davvero accogliente e rustico., scegliendo un menù piemontese.

Poche persone invitate perchè non abbiamo parenti, i miei genitori erano assenti perchè in Toscana, solo padrino con la famiglia e qualche parente poco gradito di mio marito.

Non amo le  bomboniere perchè sono senza utilizzo, brutte e occupano spazio nelle vetrine.
Preferisco creare io qualcosa come avevo fatto per la Comunione.

Questa volta ho creato all'uncinetto degli zainetti porta monete. Gli ospiti hanno aperto la scatola al ristorante( cosa che sinceramente non avrei fatto ma la gente è curiosa peggio delle scimmie) e dovevate vedere le loro facce strane, della serie ma cosa è questa cosa? Si, non hanno capito assolutamente nulla dell'oggetto ma d'altronde cosa posso aspettarmi da gente che ha sempre ammirato le cose del vicino e mai le mie????

Ho fatto bene a comprare due gomitoli di ottimo cotone( a sapere che non avrebbero capito nulla, passavo dai cinesi!), una decina di scatoline di cartone, nastro di juta, cartoncino di ringraziamento, M& M al riso soffiato e con pochi euro ho creato io il ciuffo di "confetti".

 Questo è ciò che ho dato al ristorante, senza bigliettino con frase e foto come avevo fatto 3 anni fa.

Marito e figlio avevano dato l'ok allo zainetto e io ho eseguito, poi se non è piaciuto CHI-SE-NE-FREGA!

Tanto che si spenda 10 euro o 50 euro a bomboniera, nessuno sarà mai contento! Meglio spendere per noi che per comprare oggetti che nessuno guarderà mai!

Buona giornata.

martedì 16 luglio 2019

finiti gli impegni di catechismo e incontri vari per la cresima!

Siiiii...finalmente il 2 giugno mio figlio ha fatto la cresima e ci siamo tolti questo impegno oramai diventato pesante e poco costruttivo.
Purtroppo è solo un impegno che fa perdere tempo perchè i ragazzi non imparano assolutamente nulla sulla Bibbia o sul Vangelo, non sanno neanche le preghiere!

Sono tanti 3 anni per poter fare la Comunione e 3 o 4 anni per la Cresima. I ragazzi non hanno voglia di frequentare il catechismo o andare a messa la domenica. Meglio una gita fuori porta per noi!!!!

Il 2 giugno è stata una splendida giornata per noi, sole, caldo e pranzo all'insegna di condividere con padrino questo sacramento ricevuto!

Peccato per la messa durata quasi due ore e per nulla inerente alla Cresima ma solo tante chiacchiere insulse da parte di un prete ospite che nessuno ha capito!

Ora possiamo goderci la casina nuova, il giardino e le belle giornate visto che quest'anno le vacanze sono solo da guardare da lontano!


venerdì 12 luglio 2019

cambio città....cambio abitudini

Ciao, è passato circa un mese dal mio ultimo articolo e la ragione è che ho cambiato città, ho fatto un trasloco nel giro di una decina di giorni e mi trovo felicissima in una casetta in campagna.
Abbiamo mollato tutto in città, anche il rumore del traffico, dei pullman, dei clacson che strombazzavano al semaforo poco dopo casa mia e ora ci rilassiamo con un maialino, anzi, maialina che ogni tanto ci viene a trovare, un paio di galli (rompiballe) che cantano già alle 2 del mattino, gli uccellini che cinguettano e fanno cadere il loro uovo quasi sopra le nostre teste, i cani dei vicini che fanno da antifurto a chiunque si avvicini.

Questi sono i lati positivi, quelli negativi...guai a dimenticarti del latte o del pane, devi prendere l'auto per raggiungere il supermercatino più vicino. C'è un negozietto che ha di tutto, dalle riviste alle sigarette, al pane ma è caruccio.
Le mosche e zanzare fanno parte della nostra vita quotidiana: la prima cosa che ho fatto è prendere poco più di 10 metri di tessuto trapuntato e fare delle tende zanzariere.

Per il resto tutti siamo felicissimi di questo cambiamento radicale, finalmente la notte si dorme con il lenzuolino anche se di giorno ci sono stati i 37 gradi!
La casa è fresca e d'inverno sarà FREDDA!!!

La cosa che mi piace inoltre è che ho una camera per i miei hobby, è già piena di scatoloni belli in ordine di bottoni, stoffe, nastri e pizzi! Spero di riprendere al più presto anche a creare in modo da smaltire qualche cosa!
L'altra metà degli scatoloni è già dentro un armadio, mi rendo conto di avere davvero tantissimo materiale e credo che qualcosa metterò in vendita.

Viva la nostra vita di campagna!