Ciao, ieri si è aperta la dodicesima edizione torinese della fiera Manualmente dedicata agli hobby creativi e io non potevo mancare! Come al solito ci vado il primo giorno di apertura per non trovare la confusione di abili vecchiette che in quei giorni tornano giovani senza un dolore o un acciacco( alcune sono però da prendere a pedate nel di dietro perché in mezzo a tutto come il prezzemolo!).
Per la prima volta ho fatto solo un paio di giri, di solito ne faccio tre, quattro o cinque solo negli stands che mi interessano!
La mia impressione positiva perde punti ogni anno: iniziamo dal fondo con l'enorme stand di teglie al silicone e oggettini vari della Pavoni idea. Niente di particolare, oggetti che trovi nei negozi di casalinghi!
Borsetta porta bustina da the e micio per il the sfuso da attaccare alla tazza.
Due stands di lane e cotoni per uncinetto e ferri.
Due o tre di riviste varie, dalla cucina, alle bomboniere, all'uncinetto e al cucito.
Quattro gli espositori di macchine da cucire, sempre care come l'oro. Ho chiesto informazioni su una che ricama a punto croce per curiosità: il davanti può ancora andare ma il dietro è un intreccio di fili che fa concorrenza agli amori del Grande Fratello(intreccio di corna, di critiche, di schifezze davanti alle telecamere...rendo l'idea del retro??).
Poco interessante l'ampio (?) spazio de Il filo di Arianna: di solito qualche cosina la compravo ma quest'anno era scarso, soliti gomitoli di lana e feltro, poco di ricamo.
Diversi i banchi di bigiotteria che non ho neanche guardato.
Passiamo alle stoffe per il cucito: 3-4 espositori, stoffine leggermente aumentate, così come i bottoni decorativi che da €3,50 sono passati a 10 centesimi in più.
Conviene sempre acquistarli su Casacenina (logo grigio a destra del mio blog).
Poco del mio adorato punto croce, nessuna novità particolare.
Ho visto con piacere Sara Guermani ospite dell'Associazione del punto croce.
Da sinistra io, Sara e Patrizia
Stand di Sara
Bellissimo questo quartetto di quadri. Il mio preferito è TOYS.
Questo il bello spazio delle sorelle Rovaris.
Qualche banco di decorazioni e feltro dove ho acquistato qualcosina per crearmi una tag.
Solito stand natalizio, bellino.
Appendini e oggettistica in legno
Decorazioni natalizie
Nastri, pizzi, raso,serpentine
Cuori e cerchi in legno da decorare
Ho notato la mancanza di Silvia e del suo Il telaio Povolaro: sono sempre così carini e sorridenti con le clienti e il loto tocco magico mancava!
Mi ha fatto piacere girare con la mia amica Patrizia, rivedere un paio di amiche che da tempo non vedevo, insomma, fiera deludente ma almeno ho riabbracciato una paio di amiche!!!
Patrizia ed io
Vi è piaciuto il piccolo reportage? E' sempre più difficile rubare qualche scatto agli oggetti esposti!