Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

domenica 15 novembre 2015

auguri a me!

Oggi festeggio con voi i miei 45 anni.
 
Mi sento booo...strana dopo un anno di giri in vari ospedali, due interventi, di cui uno in urgenza dove ho rischiato la vita, la stanchezza nel dover affrontare la scoperta di ciò che mi ha causato le crisi respiratorie in sala, la scuola del bimbo con i tanti cambiamenti(la terza elementare è stata davvero dura, ora la quarta lo è ancora di più!), problemi a casa.
Insomma non mi sono annoiata ma ho rallentato i miei soliti ritmi perché il mio corpo me lo ha imposto!
Affronto questa nuova età comunque con il sorriso di sempre!

E' ora di festeggiare con voi che mi avete seguito finora e che spero continuiate a farlo!
 

Per quest'anno mi sono regalata dei regali davvero super: scopa a vapore (ci stavo pensando da oramai un anno!) Notate il mio panno per non inzozzare subito quello BIANCO dato in dotazione.

E il mega aiuto in cucina, il robot che cuoce, impasta, trita, monta, frulla, mescola ecc...
 
Niente Bimby perché non credo che più di mille euro mi servano a sostituire la mia arte in cucina ma qualche centinaio si!
In cucina bisogna metterci la passione e poi è così bello cucinare qualche piatto per i propri familiari!
 
Il terzo regalo è stato il mio taglio di capelli: via una decina di centimetri di ciuffi biondi oramai sfibrati!
 
Ho cucinato per la prima volta due torte al cioccolato e cocco che oggi servirò con panna montata fresca. Come potete notare manca un petalo della torta a sinistra...era per fare la prova assaggio!!!!
Vi scriverò la ricetta nei prossimi giorni.
Oltre alle torte ho impastato la pasta per fare pane e focaccia ma in questo momento sta lievitando!
 
La mia giornata sarà: incontrare una persona con cui è quasi un anno che ci parliamo al telefono e ci scriviamo lunghe e mail, che abita una ventina di km da me!
 
Buona domenica a tutti e auguri a me!!!
 
 

50 commenti:

  1. tantissimi auguri di buon compleanno. un mega abbraccio cry68

    RispondiElimina
  2. dimenticavo bellissimi regali e bellissima tu. ciao cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, avevo voglia di cambiare un pochino le mie abitudini e così mi sono fatta dei regali per agevolare la mia vita!
      Grazie dei complimenti.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Anna, quando mi prende quella voglia di volere qualcosa, devo soddisfarla anche se ci ho impiegato un anno!!!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri Barbara!!! Purtroppo i problemi di salute ci costringono a rallentare i ritmi ma basta riorganizzarsi come hai fatto tu con i tuoi bellissimi regali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La salute resta sempre al primo posto ma quando ci si riprende un pochino è giusto togliersi qualche desiderio lasciato in un cassetto.

      Elimina
  5. Wow che bei regali!!! La scopa a vapore te la invidio... è da tanto che ci faccio un pensierino anch'io!
    Tantissimi auguri di buon compleanno!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, mi piace molto: ho già il vaporetto e ci lavo quasi tutto ma questa mi ha tolto metà lavoro e i detersivi che usavo!!!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia!
    Grazie per essere passata a salutarmi sul mio blog!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ho aggiunta al mio elenco di blog che seguo: è bello condividere la stessa passione del ricamo!

      Elimina
  7. Buon compleanno carissima Barbara

    RispondiElimina
  8. Barbara innanzitutto tantissimi auguri per il traguardo dei 45 anni (che darei per tornare ad averli anch'io!) e poi complimenti a gogo per il nuovo look. Sembri un'altra ed anche più giovane dei 45! Hai fatto bene a gratificarti con questi regali (Come si comporta la scopa a vapore? Ne vale la pena?) E per finire auguri infiniti per la tua salute, non ero al corrente dei tuoi interventi, mi dispiace, spero che ora sia tutto tornato normale. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, la scopa ha superato i primi dubbi di tutta la famiglia(oramai usiamo il sapone su tutto), ma il vapore fa miracoli!
      Grazie per i complimenti, io non me li sento i 45, sarà per quello che sembro una trentenne!!! Magari!!!

      Elimina
  9. Tantissimi auguri Barbara!
    Un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Bon Anniversaire Barbara bizzzzz Marie-Claire

    RispondiElimina
  11. Buon compleanno e in bocca al lupo per tutto.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. tantissimi auguri!che belle le torte!
    baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le torte devono essere buone e poi belle! Sono sparite quasi subito!!!

      Elimina
  13. Tantissimi auguri brava per i regali e il nuovo taglio...sicuramente ottime le torte!!bacioni da un altra quarantacinquenne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazieeeee quarantacinquenne...che effetto che mi fa!!!

      Elimina
  14. Auguroni! E che bei regali! Anch'io ho fatto il compleanno settimana scorsa e anch'io ho preparato un bel dolce, al cioccolato come le tue torte! :) Ti aspetto nel mio angolo creativo se ti va! Bacioni e ancora auguri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero, passo a trovarti. Grazie e auguri per il tuo compleanno!!

      Elimina
  15. Ancora tanti auguri e complimenti per il nuovo look!

    RispondiElimina
  16. che bella che sei e buon compleanno!!! Favolosi i regali, utilissimi

    RispondiElimina
  17. Proseguo il messaggio su Whatsapp: AUGURISSIMI !!!!!! Hai il mio benestare a festeggiare per un mese (come i Carioca d'oltreoceano per il carnevale!!) . Com'era il petalo di cioccolato??? Bei regali , hai fatto proprio bene e mi piace pure il taglio, ti dona molto!! un abbraccio , glò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, se festeggio per un mese rischio la bancarotta e di ingrassare! Meglio un paio di giorni ma ben fatti...ok...io per una settimana!!! grazie di tutto.

      Elimina
  18. Auguri anche se in ritardo, secondo me sei una splendida quarantacinquenne!

    RispondiElimina
  19. Im ritardo per gli auguri ma spero non troppo, ti sei concessa un bellissimo regalo, mi riferisco al taglio...., scherzo!! Gli elettrodomestici ci aiutano tanto in cucina ma la penso come te per quel che riguarda il costo di questi macchinari, e poi, a me, piace mettere le mani in pasta!! A presto! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Assunta, ho usato un paio di volte il Bimby ma non sono rimasta soddisfatta. Però da mesi leggo le notizie su questo robottino e mi ha convinta per il costo accessibile: basta usarlo quando si ha davvero bisogno di un aiuto.
      Grazie per gli auguri e i complimenti.

      Elimina
  20. anche se in ritardo , tanti ssimi auguroni di BUON COMPLEANNO e complimenti per i bellissimi regali che ti sei fatta !
    L'ultimo secondo me è quello che vale più di tutti ... perché farci belle e dedicarci qualche ora della nostra vita , è regalo più bello che possiamo farci !
    un abbraccione Luly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luly ogni tanto un bel taglio va fatto perché si ha voglia di cambiamenti e così è stato. E poi oramai è inutile far crescere i capelli che iniziano ad essere bianchi e bruttini!!!

      Elimina
  21. il taglio di capelli è il regalo più bello che ti sei fatta, non c'è cosa migliore di un cambio di look per ripartire con grinta, soprattutto dopo tutto quello che hai passato! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie per le belle parole, concordo con te.

      Elimina
  22. Ciao
    anche se in ritardo buon compleanno.
    Gnam che buone le torte.

    RispondiElimina
  23. Augurissimi!!! in deplorevole ritardo ma.... così il compleanno dura di più!!!! :P
    che dire? il nuovo taglio ti sta..... B E N I S S I M O!!!!!!!!!!
    e i regali che ti sei fatta? hai fatto bene, una mano ci vuole in casa ;)
    un caro, affettuoso abbraccio
    A, Ct.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy che bello rileggerti! Grazieeee dei complimentoni!

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te