Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

lunedì 28 settembre 2015

una tendina per la lavatrice

Ciao, poco più di un anno fa ho cambiato la lavatrice, ne ho presa una un pochino più grande come dimensioni. Nel mobile non ci stava, o meglio, il marito ha dovuto togliere le antine perchè sbordava fuori di qualche centimetro.

Ho usato un pezzo di lino che mi avevano regalato per farne un lenzuolino per il mio bimbo che non ho mai tagliato; ho studiato per settimane come farla, poi taglia qui, piega di là, imbastisci su, misura giù, ecco che prende forma questo pezzo di lino e cotonina grigia a pois.
 

Ho trovato troppo vuota la tendina e ho deciso di impreziosirla ricamando uno schema di Madame Chantilly (schemino che avevo già ricamato per il mio nuovo portamollette) su aida bianca e lilla.

Sono contenta del risultato ottenuto, mi pare di aver dato un tocco in più al mio bagno.


Ci sarebbe anche la tenda della finestra da abbellire...chissà se avrò la giusta ispirazione!

25 commenti:

  1. eccomi da te, un lavoro molto fine e ben fatto. Se posso permettermi eviterei gli effetti sulle foto che metterei più grandi in modo da valorizzare di più il tuo lavoro per noi che lo vediamo attraverso uno schermo. Spero di non essere stata scortese a dirlo, ma si capisce che ê un lavoro molto fine e lo vedrei più valorizzato senza cornici e con foto che mostrano più in grande i vari dettagli :-) Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, che bello esserti affacciata nel mio angolino. Per le foto, hai ragione, di solito li uso poco gli effetti ma questa volta mi sono lasciata trasportare!!!
      Spero di rileggerti presto.

      Elimina
  2. Bellissima questa tendina...il tuo bagno è sicuramente molto chic!
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, diciamo che ora è diventato più bello con quella tendina che ha sostituito molto bene le due antine del mobile.

      Elimina
  3. Sei stata molto creativa, complimenti! Peccato che le foto non rendano completamente giustizia al tuo lavoro, che è molto accurato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per le foto cercherò di non applicare più le cornici.

      Elimina
  4. Graziosissima, ci starebbe bene anche sulla mia che é a carica dall'alto e ha tutta la "facciata" bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, crea allora qualche cosa per rendere la lavatrice più carina

      Elimina
  5. È bellissimo il tuo copri lavatrice complimenti.

    RispondiElimina
  6. che bella idea, mi piacciono molto i colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bagno è grigio e verde petrolio. Il verde è un colore particolare che non trovo e ho optato per grigio e lilla!

      Elimina
  7. E' venuta una meraviglia e quello schemino mi piace un sacco!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo coniglietto è molto simpatico...io ho aggiunto qualche pezzo di bucato confronto l'originale!

      Elimina
  8. Che meraviglia!!! Hai avuto un'idea splendida per rallegrare il momento del bucato!!! Brava!!!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho realizzato la tenda per la lavatrice, ci sarà da pensare alla tenda della finestra e quella della porta....

      Elimina
  9. ma che bella, sta benissimo...bravissima!
    bacioni
    simona

    RispondiElimina
  10. piacere di fare la tua conoscenza! anche io ti aggiungero' alla mia lista :-)

    RispondiElimina
  11. Belle broderie et finition Marie-Claire

    RispondiElimina
  12. Idea carina, io odio gli elettrodomestici a vista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non danno fastidio. Qui c'erano le ante ma con la lavatrice nuova le ho dovute togliere.

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te