martedì 31 gennaio 2023

Sono a casa

Ciao, da lunedì 23 gennaio alle 20 sono a casa, mi hanno dimessa alle 18 perché gli ulteriori esami fatti in mattinata sono stati soddisfacenti.
Non mancano le difficolta: non posso stare sola, ho bisogno di aiuto per alzarmi e rimettermi a letto, di un sostegno per camminare.
Le notti sono un incubo per i dolori che arrivano all'improvviso, prendo da 3 ai 4 antidolorifici al giorno. La notte fanno effetto due ore poi si ricomincia.
Anche a casa alterno mettermi seduta sulla sedia con il letto e qualche passo. 
Cerco di avere pazienza, nessuna fretta di riprendere le forze con tanta voglia di tornare come prima. 
Questa mamma è una roccia però ogni tanto la tristezza arriva, scende una lacrimuccia.... 

mercoledì 18 gennaio 2023

Scrivo dall'ospedale

 
Ciao, scrivo dall'ospedale, in cui sono ricoverata dal 1 gennaio 2023. Ho subito un primo intervento urgente il primo dell'anno, fatti tanti esami per controllare la milza. Martedi 10 gennaio i miei dolori aumentano e la situazione diventa critica. Decidono di operare d'urgenza, sappiamo che che sarà rischioso, difficile e accetto.
Giovedì 12 gennaio (dopo una terapia di cortisone per le mie allergie ai farmaci)faccio ben 7 ore di sala, ne esco sfatta ma VIVA. 
I giorni successivi sono dolorosi, li affronto. Ora finalmente ho solo più un tubo attaccato che dovrebbero togliermi, é il più doloroso e stanotte mi ha fatta piangere.
La ferita è brutta ma non mi interessa, ho una cinquantina di punti. 
Riesco solo a mettermi sulla sedia con difficoltà e letto. Sto riprendendo a camminare, passi piccini piccini lunghi 10 cm su gambe tremolanti. Vado a rilento su tutto ma questo è l'inizio di una nuova vita. 
A presto. 

martedì 3 gennaio 2023

Sono in ospedale

Ciao.. Scrivo poche righe per dirvi che dal 1' gennaio sono in ospedale per un serio problema alla milza, subito operata, ne dovrò subire altri due. Ne avrò in ospedale per almeno un mese.
 Blog in pausa.
Evidentemente non ho fatto abbastanza la monella, da metà novembre Covid medio/grave, influenza, bronchite.
Vi aggiorno appena starò meglio. 
A presto.