La scuola è ricominciata, spero solo sia quasi sempre in presenza perchè sono due anni che il gigante tra la terza media e la prima superiore, ha imparato nulla, niente laboratori esterni, niente contatti con i ragazzi della sua età, non ha vissuto l'inizio della sua adolescenza!
Pertanto incrociamo le dita affinchè il virus venga presto debellato( ho tanti dubbi!) e si possa tornare a vivere in modo sereno!
Speriamo davvero che quest’anno vada un po’ meglio. I ragazzi stanno pagando un prezzo altissimo in termini di crescita personale, di benessere psicologico, di cultura. Non stanno imparando davvero niente. Il virus continuerà a circolare, è sicuro, è vero il vaccino non protegge completamente dal contagio perché i coronavirus mutano, però se tutti lo facessero , il virus circolerebbe di meno. Non si può più pensare di avere una scuola che è alla frutta. Non è più sostenibile una scuola così. Mandiamo un grande in bocca al lupo a tutti i bambini e a tutti i ragazzi.
RispondiEliminaHai ragione sui ragazzi che hanno perso 2 anni di scuola e con la dad non hanno imparato nulla. Per il vaccino, essendo in sperimentazione io ancora non me la sento di fare, neanche su mio figlio.
EliminaUn grosso in bocca al lupo al tuo gigante per questo nuovo anno scolastico!!! Purtroppo le scuole sono state le prime a risentire del virus influenzò molto sull'apprendimento e la socializzazione dei ragazzi. Spero che quest'anno riescano a essere in presenza il più possibile (mia nipote lo scorso anno ha fatto solo 20 giorni) e che recuperano almeno in parte le lacune lasciate dalla dad.
RispondiEliminaLa scuola è pronta ma non con tuttee precauzioni applicate, non vengono puliti i banchi, i bagni almeno ogni ora ma solo una volta al giorno.
Elimina