venerdì 1 maggio 2015
Primo maggio: festa dei lavoratori, ma quali???
Oggi è il primo di maggio ma non lo sento: senza lavoro mentre se c'è gente che va a perdere ore in centri commerciali senza capire che quelle persone vorrebbero trascorrere la giornata di "festa" con la propria famiglia anziché vedere figli scorazzati di qua e di là, stanchi e stufi mentre i genitori passeggiano tra corsie di prodotti o guardano negozi.
GENTE passate le giornate di festa fuori con i vostri cari, in giro per la città, un pic nik sui prati, o andando a trovare amici che non vedete da tempo!!!
Detto questo, buon 1° maggio a tutti.
Buon primo maggio... posso capire il tuo stato d'animo, l'anno scorso senza lavoro e ora sola perchè il marito lavora....
RispondiEliminaTi mando un abbraccio e ti auguro un buon fine settimana
Concordo con te, so bene cosa vuol dire lavorare nei giorni di festa e non avere più domeniche, Ferragosto o Natale da trascorrere in famiglia... in questi giorni credo ci si debba fermare, giustifico solo professioni imprescindibili, come quelle sanitarie o le forze dell'ordine. Il resto, come lo shopping, si può fare nei giorni feriali.
RispondiEliminaFinalmente una persona intelligente che pensa come me: va bene le professioni come medici, pompieri, forze dell'ordine ma i centri commerciali proprio non sono così necessari e questione di vita!!!!
EliminaBuon 1° Maggio anche a te!
RispondiEliminaCiao Emanuela.
EliminaBon 1mei je viens de retrouven votre blog Marie-Claire
RispondiEliminaCiao, je arrive ensuite!!!
EliminaPer me le feste esistono soltanto da una decina d'anni a questa parte, ho avuto un ristorante pizzeria per 25 anni. Puoi immaginare, erano i giorni in cui si lavorava di più... e adesso cerco di non andare a fare la spesa nei giorni di festa però il giro nei negozi, ogni tanto ci scappa...però concordo con te nel dire che sarebbe meglio trascorrere i giorni di festa in famiglia e tra amici, questi momenti diventeranno bei ricordi e ci scalderanno il cuore.
RispondiEliminaCiao, va bene i ristoranti che lavorano maggiormente nei giorni di festa, così come le pasticcerie ma ai centri commerciali si può davvero fare a meno!
Eliminagrazie
RispondiEliminaCondivido, non mi piacciono i centri commerciali, cerco di evitarli anche nei giorni feriali!
RispondiEliminaEppure c'è gente che ci vive lì dentro! Ci va al mattino ed esce alla sera!!!
Elimina