martedì 5 giugno 2018

crema pasticcera o crema al cioccolato?

 
Procedo crocetta dopo crocetta questo schema, di solito eseguo i ricami molto velocemente ma forse questo non mi ha da subito ispirata, anche se lo trovo carino!

 
C'è anche da dire che di pomeriggio tiro fuori la mia borsetta e preparo il materiale sul tavolo, davanti a me c'è il pupo che fa i compiti tranquillo e appena mi vede con gli occhiali inforcati sul naso e la tela in mano, inizia: mammaaaaaa!!!
 
Così metto due crocette e lo aiuto, ne metto altre 6 e lo aiuto. In un'ora mi accorgo di aver fatto solo due righe!!!
 
Insomma, o ricamo al mattino quando non c'è nessuno o la notte!!!

venerdì 1 giugno 2018

il viola dà alla testa!

Chi non ha mai fatto un colpo di testa? Credo tutti!
Io ho avuto la brillante idea di fare una pazzia, quella pazzia da donnina trentenne matura, ma mooolto matura!
Ebbene, sono andata in un salone di bellezza(chissà perché si chiamano così i parruccchieri, in fondo ti sistemano o rovinano i capelli, mica ti rifanno il corpo da modella!) e con foto sul cellulare, ho detto alla titolare: "Vorrei fare i colpi di sole e le punte viola!".

Dopo 4 ore e mezza con mio figlio al seguito, sono uscita con la testa a posto e un pochino titubante per gli sguardi di mio figlio che mi lanciava!

 
Mi ha fatto anche i colpi di sole per coprire i fili d'argento che incombono sempre più invadenti sulla mia testa ma non sono venuti biondi come voglio io, giusto un accenno più chiaro confronto i miei capelli naturali!

Eccomi, ho subito detto che mi sembravo la strega cattiva di Ariel, Ursula!!!! Mancava solo il lungo vestito nero!!!!

Ho speso una cifra spropositata per questi colpi di testa e dopo 3 shampoo sono già andati via i riflessi viola!

La prossima volta che andrà dalla parrucchiera, li taglierò corti così non avrò problemi con la piega! Sono lisci e fini che sembra che mi abbia leccato una mucca!!!!

Buona giornata da una pazza trentenne matura!!!!!