martedì 29 maggio 2018

passo in biblioteca a prendere due libri!

Forse mi sono lasciata tentare da diversi libri appena arrivati, forse l'euforia di leggere di più per le giornate che si sono allungate, forse la noia sempre più evidente che in tv la sera non c'è davvero nulla di interessante e così sono arrivata a casa con giusto due libri presi in prestito in biblioteca!!!
Quei volumi rossi sono della scrittrice Beaton, li avevo richiesti in varie biblioteche e con questi direi che la saga di Agatha Raisin l'ho letta tutta( mancano tre volumi che ancora in Italia non sono arrivati!). Sono anche riuscita a recuperare i libri con un altro personaggio sempre a caccia di guai e di omicidi(avete presente Hercule Poirot e la fantastica vecchietta Miss Marple?

 

 Ecco....sono più o meno sullo stesso stile ma con tanta ironia e qualche frase divertente).

BARBARA BARALDI scrive gialli abbastanza bene, sono arrivata solo ad un quarto del libro e per ora scorre bene, senza colpi di scena assurdi.

LA RAGAZZA ITALIANA di LUCINDA RIDLEY stavolta non mi ha coinvolta così tanto, bello il tema, bella l'ambientazione, bello il romanzo ma non è lo stile che mi piace. Comunque continuerò a leggere i suoi libri perché sono sempre diverse le trame.
 


LUCA BIANCHINI in LA CENA DI NATALE: un romanzo noiosino, ripetivo. L'ho preso solo perché è uno scrittore della mia città ma anche con i suoi libri, non mi fermerò! Una storia meridionale, dove la ricchezza e il potere obbligano ad andare a festeggiare la vigilia di Natale insieme, cercando di mettere in imbarazzo il marito e la sua amante, nuore e generi, suocere e consuocere!

PATTERSON scrive gialli davvero coinvolgenti e non da brivido come Stephen King che da ragazzina adoravo ma poi mi è passata! Troppo crudele.

LA RAGAZZA DEL LAGO è un bel giallo, sembra di viverlo in prima persona, tragico perché può capitare a ciascuno di noi ...insomma, senza essere troppo fantasioso, è purtroppo la cruda realtà!

Gli altri libri li devo ancora leggere!!!

Dite che sono stata esagerata?????

martedì 15 maggio 2018

alzatina per la torta....iniziata!

Ciao. Lentamente procede il mio ricamo, ogni volta che lo prendo in mano, marito o figlio hanno sempre qualcosa da farmi fare o devo seguirli nei discorsi o nei lavoretti!
 
 
Ho usato un giallo più intenso perché quello proposto nello schema spariva nell'aida rustica che ho scelto da ricamare. In questo modo sembra proprio una torta di crema pasticcera!!!
 
Volevo finirlo per il compleanno di mio figlio a marzo ma mi sa che sarà fatto per il mio di metà novembre!!!

Buona giornata.


venerdì 11 maggio 2018

bandierine o gagliardetti?

Sto procedendo lentamente col ricamo misterioso: si tratta di Happy Birthday di Madame Chantilly.

Mi sarebbe piaciuto poterlo ricamare per il compleanno di mio figlio di marzo ma non mi sono impegnata, i soliti pensieri rallentano tutto ciò che faccio!!
Poche crocette: le bandierine o i gagliardetti per festeggiare qualcuno!

Ho cambiato la disposizione dei colori, come al solito ho personalizzato il ricamo, cambiando anche dei colori in base alla tela usata; ad esempio il giallo della torta si sarebbe perso con questa rustica e ne ho scelto uno più acceso.

A presto(spero) con nuovi aggiornamenti.

martedì 8 maggio 2018

mercatino del vintage

Ciao,
ho partecipato al mercatino del vintage della mia città il 21 aprile: ho portato libri di Geronimo Stilton, libri di fiabe, giochi usati e nuovi e macchinine di Andrea, qualcosa dalla cantina e qualche bottoncino.
Ho venduto tante automobiline e un trenino di legno di Ikea, per il resto la gente si fermava a guardare robaccia rugginosa, bilance con piatti rotti in rame, macchine fotografiche dell'età mia e tua (te che leggi) messe insieme...booh!!!

M ha fatto ENORMEMENTE PIACERE riabbracciare la mia amica Franca, conosciuta qualche anno fa alla fiera Manualmente e non abbiamo mai smesso di scriverci!

Sono tornata a casa alle 19, stanca ma con una abbronzatura invidiabile!!!


Il sindaco si è presentato al mattino e gli ho detto che questa iniziava io non l'ho vista pubblicizzata, ha risposto che lo ha fatto tramite i social!
 Peccato che la merce vintage(fa più figo dire che merce usata!) la guardano gli anziani e che non tutti hanno internet o facebook. Mi ha dato una risposta un tantino del cazzo, scusate il francesismo!

Questo è un esperimento che durerà fino a novembre, credo che farò solo quello di settembre esponendo qualcosa di natalizio.

Ciao a tutti

venerdì 4 maggio 2018

Dopo anni, finalmente insieme!

Ciao,
ho trascorso qualche giorno al mare e tra un messaggio e l'altro tra Chiara e me, ci siamo incontrate!
Sono anni che ci scriviamo, seguiamo i nostri blog, ci messaggiamo ogni giorno peggio di due amanti, ci inviamo foto di ciò che stiamo facendo in cucina, consigli a gò-gò..

E' stato un incontro bellissimo anche tra i nostri figli, un gelato, un giro in spiaggia ed era già ora di riaccompagnarla alla stazione.

Ora che è scattata la voglia di conoscerci dal vivo, credo che appena tornerò al mare, mi sposterò io da lei!
Grazie del tempo che ci hai dedicato.

Chiara ha anche aperto un suo angolino su Easy: andate a curiosare il suo primo schemino che ha realizzato!
Andiamo a visitare la sua pagina del nuovo blog sui suoi schemi realizzati con il cuore, aiutiamola a realizzare il suo sogno....non vi svelo nulla, entrate nel suo angolino perché la porta è aperta!!!

martedì 1 maggio 2018

nuovo ricamo: cosa sarà?

Dopo il selfie di Babbo Natale con Rudolf, ho iniziato un nuovo ricamo.
Questo è l'unico indizio che fornisco: chissà di quale ricamino si tratterà!!
 
 
Però così è troppo facile, vero? Avete indovinato di sicuro!!!!
 
Il ricamo è sulla tela di lino e cotone rustica, adoro ricamare qui sopra!

Spero di riuscire a mettere diverse crocette nei prossimi giorni.
Ciauuuuu, buon inizio mese di maggio.