Il mio motto

Ogni cosa ha il suo tempo.
Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

martedì 20 novembre 2018

gattone di patate

Ciao, visto che siamo in Italia, ho deciso di stravolgere il nome di gâteaux con gattone di patate.
E' un piatto semplice, gustoso, veloce da fare e che piace a tutti.
Ho lessato 500 g di patate, le ho schiacchiate, ho aggiunto parmigiano, sale e pepe.
Ho foderato una teglia rettangolare piccola, ho adagiato metà composto, coperto con fette di prosciutto e stracchino e ricoperto con le patate avanzate.
 

Ho spolverato di parmigiano e pan grattato e messo in forno una ventina di minuti a 160 gradi
A me è piaciuto, al marito anche e a mio figlio non molto...ma lui non fa testo perché non mangia quasi nulla!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Infatti mi piace proprio perché è semplice e gustoso, senza tanti ingredienti!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Siii, tutte a casa mia per gustare un bel gattone di patate!!! AH AH AH

      Elimina

grazie per aver lasciato un segno di te